I Nets conquistano la vittoria contro i Milwaukee Bucks di Giannīs Antetokounmpo. Continua la striscia di vittorie della squadra allenata da coach Nash, che dopo aver mandato a casa Boston si trova ora sull’1-0 contro i Bucks. La prima partita della semifinale va a Brooklyn, che però ha dovuto pagare un prezzo salatissimo: infortunio per James Harden (di nuovo). La sua partita di semifinale è durata solo pochi secondi, dopo i quali Harden ha abbandonato il campo e ha raggiunto gli spogliatoi.
Vittoria agrodolce per i Nets, quindi. Con Harden fuori dai giochi, i restanti compagni di squadra non si sono lasciati abbattere dalla situazione e sono comunque riusciti ad aggiudicarsi la gara. E in molti hanno contribuito a questa vittoria.
Tra tutti, ovviamente, c’è Kevin Durant, che ha chiuso in doppia doppia (29 punti e 10 rimbalzi); altro giocatore dei Nets in doppia doppia è stato Blake Griffin (18 punti e 14 rimbalzi). Proprio su Griffin coach Steve Nash ha speso delle belle parole, affermando:
“È bellissimo vederlo lavorare, avere costanza e ottenere un’opportunità. Ovviamente è stato grandioso stasera e la sua energia e voglia di combattere sono state straordinarie”. (Source ESPN).
In una gara conclusasi sul 115 a 107 per i Nets, però, bisogna anche dare il giusto spazio alla fazione opposta, ovvero quella dei Bucks. Milwaukee, infatti, ha davvero combattuto fino alla fine, con due giocatori in doppia doppia, ovvero Antetokounmpo e Khris Middleton. Il primo ha chiuso con 34 punti e 11 rimbalzi, mentre Middleton ha messo a referto 13 punti e 13 rimbalzi.
Le prestazioni dei due, tuttavia, non sono bastate ai Bucks per aggiudicarsi la prima gara di semifinale. Stando alle parole di Giannīs Antetokounmpo è mancato qualcosa alla squadra, specie in difesa, dal momento che ha affermato che
“Dobbiamo giocare in maniera difensiva tutti insieme, specialmente contro questa squadra”. (Source ESPN).
Gara 2 verrà disputata lunedì sera e ci si aspetta una reazione da parte dei Bucks, feriti ma non abbattuti del tutto. La squadra di coach Budenholzer dovrà essere brava ad approfittare dell’assenza di James Harden per potersi aggiudicare gara 2.