fbpx
Home NBA NBA-Le partite del 24 febbraio: male Celtics e Knicks. Bucks, che vittoria!
NBA-Le partite del 24 febbraio: male Celtics e Knicks. Bucks, che vittoria!

NBA-Le partite del 24 febbraio: male Celtics e Knicks. Bucks, che vittoria!

0

 

Le partite del 24 febbraio si sono concluse da poche ore e hanno offerto, anche questa volta, uno spettacolo incredibile. Vincono Nets, Bucks e Mavericks, stop per Celtics e Knicks. Dopo quella che sembrava una fase di riavvio, anche gli Wizards hanno perso contro i Clippers.

Ma vediamo ora nel dettaglio tutte le gare.

 

Orlando Magic-Detroit Pistons (93-105)

Partita un po’ a senso unico, che ha visto i Pistons da subito protagonisti. Eccezion fatta per Nikola Vučević, convocato all’All-Star Game 2021, Orlando non ha brillato particolarmente, concedendo moltissimo in difesa e non producendo in offesa. Il risultato finale è 93 a 105 per la squadra di Detroit, infatti.

I migliori in campo sono stati Vučević con 20 punti e 9 rimbalzi per Orlando e Saben Lee con 21 punti e 4 assists.

 

 

Toronto Raptors-Philadelphia 76ers (102-109)

L’equilibrio che è mancato tra Magic e Pistons è stato un protagonista costante del match tra Raptors e 76ers. Errori offensivi e difensivi sia da una parte che dall’altra, accompagnati da giocate spettacolari, come la schiacciata di Pascal Siakam l’assists di Ben Simmons per la tripla di Tobias Harris. La partita si decide negli ultimi minuti del quarto quarto, quando Toronto non regisce più e si arrende ai 76ers. 102-109 è il risultato finale.

Tobias Harris (76ers) Pascal Siakam (Tor) sono i migliori in campo. Il primo ha messo a referto 23 punti e 7 rimbalzi, il secondo 22 punti e 7 assists.

 

 

New York Knicks-Golden State Warriors (106-114)

Nonostante il tabellone segnasse un punteggio praicamente identico, chi ha visto la partita può sicuramente confermare che la protagonista è stata GSW senza alcun dubbio. Molto più dinamica, con molta più fantasia in offesa e più organizzata in difesa. Infatti il risultato finale premia la franchigia californiana, che si impone a NY 114-106.

Una buona notizia è che era presente il pubblico a questa partita. Non numerosissimo, ma comunque ha dimostrato il proprio supporto ai Knicks. Decisamente un lento ritorno alla normalità.

Migliori in campo Steph Curry (37 punti, 6 rimbalzi e 6 assists) Julius Randle in doppia doppia (25 punti, 10 rimbalzi e 7 assists).

 

 

Dallas Mavericks-Boston Celtics (110-107)

Vittoria per un soffio di Dallas contro Boston. Dallas continua a dimostrare di avere dei giocatori validissimi, ma che non sono in grado di organizzarsi in una squadra. Luka Dončić è l’unico tra i suoi che cerca di tenere a galla Dallas. I suoi compagni lo cercano (anche perché è praticamente l’unico che segna), ma lui non è ancora abbastanza esperto per fare il leader. Finisce 110-107 proprio grazie ad una tripla finale di Luka.

Luka Dončić in doppia doppia (31 punti, 10 rimbalzi e 8 assists) Jaylen Brown (29 punti e 7 rimbalzi) i migliori per le rispettive squadre.

 

 

Brooklyn Nets-Sacramento Kings (127-118)

Davanti ai loro fans, i Nets stravincono contro i Kings. La squadra californiana è stata praticamente assente per la magior parte della gara, concedendo moltissimo alla squadra di casa che, di certo, non si è fatta pregare. Grazie ad un partitone di James Harden e Kyrie Irving, infatti, i Nets vincono agilmente contro i Kings per 127 a 118.

James Harden in tripla doppia (29 punti, 11 rimbalzi e 14 assists) e Tyrese Haliburton (23 punti, 5 rimbalzi e 9 assists) i migliori.

 

 

Milwaukee Bucks-Minnesota Timberwolves (139-112)

Tanti Bucks e pochi Timberwolves in questa partita. E il risultato finale parla da solo. Giannīs Antetokounmpo, ancora una volta, è l’uomo franchigia per i Bucks e ci tiene a dimostrarlo fino in fondo. I Timberwolves sono intimoriti dal campione greco e non riescono a contrastarlo. Karl-Anthony Towns è l’unico che prova ad arginare la furia del n° 34 dei Bucks, ma può ben poco. Finisce 139-112 per Milwaukee.

Giannīs Antetokounmpo (37 punti e 8 rimbalzi) Karl-Anthony Towns (26 punti e 11 assists) sono i migliori.

 

 

LA Clippers-Washington Wizards (135-116)

L’incubo della spirale negativa sembra essersi impossessato nuovamente degli Wizards. La squadra di Washington non è stata in grado di contrastare i Clippers di Kawhi Leonard e Paul George. Indovinate chi è stato l’unico degli Wizards a battersi come un dannato? Esatto, Bradley Beal. Il vecchio meccanismo di “carichiamo tutto su Beal” sembra essere tornato, ma ci auguriamo che fosse solo per questa partita e che gli Wizards si riprendano. Risultato finale 135 a 116 per LA.

Bradley Beal in doppia doppia (28 punti e 10 assists) è il migliore per gli Wizards, mentre Kawhi Leonard (32 punti e 7 rimbalzi) è il migliore per i Clippers.

 

 

Denver Nuggets-Portland Trail Blazers (111-106)

Vittoria all’ultimo per Nikola Jokić e i suoi Nuggets. La partita è stata estremamente equilibrata per quasi tutti i quattro quarti, ma alla fine del 4° quarto Denver comincia ad allontanarsi da Portland, che prova a reagire ma senza riuscirci. 111-106 è il risultato finale.

Jokić è indubbiamente il migliore per Denver (41 punti e 5 rimbalzi), mentre non è bastato un Damian Lillard in doppia doppia (25 punti e 13 assists) a Portland per vincere.