Continua il buon periodo di forma degli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari, che contro OKC, alla State Farm Arena, trovano il quinto successo consecutivo, imponendosi per 113-101. Dopo l’inizio di stagione complicato gli Hawks stanno ritrovando le certezze della scorsa annata e si trovano ora a ridosso della zona play-in con un record di 9 vittorie e 9 sconfitte.
Contro i Thunder gli uomini di McMillan conducono dall’inizio alla fine, piazzando il parziale decisivo nel terzo quarto (27-11) dopo un primo tempo divertente ed equilibrato chiuso sul 66-60 in favore di Atlanta. Di rientro dagli spogliatoi i padroni di casa continuano a trovare facilmente il fondo della retina (48,3% dal campo e 41,2% da tre punti a fine gara) mentre Oklahoma City inizia a mostrare le prime difficoltà. Ai Thunder, privi di Shai Gilgeous-Alexander e del coach, non bastano Giddey e Dort per restare in scia degli Hawks che trovano invece punti pesanti da parte di tutti i giocatori, sia quelli del quintetto iniziale (Young su tutti che chiude a quota 30 punti), sia quelli in uscita dalla panchina. Tra questi ultimi c’è anche Danilo Gallinari che nella partita da ex, in 25 minuti sul parquet, colleziona 11 punti, 6 rimbalzi, 3 assist, un recupero ed una stoppata, tirando 4/5 dal campo, 1/2 dall’arco dei tre punti e 2/2 ai liberi. Il Gallo, dopo un primissimo avvio di stagione complicato che aveva fatto venire qualche dubbio sul suo futuro ad Atlanta, sta ritrovando lo smalto dell’anno scorso e più in generale delle ultime 3 stagioni giocate ad altissimo livello, dimostrandosi così fondamentale per il sistema di coach McMillan.
Per Atlanta ora il calendario presenta due trasferte consecutive, sui campi di San Antonio e Memphis, per cercare di proseguire la striscia di vittorie consecutive e recuperare terreno in chiave playoff.