fbpx
Home NBA NBA- Atlanta massacra Charlotte e aspetta Cleveland. Gallinari punto fermo!
NBA- Atlanta massacra Charlotte e aspetta Cleveland. Gallinari punto fermo!

NBA- Atlanta massacra Charlotte e aspetta Cleveland. Gallinari punto fermo!

0
NBA- Atlanta massacra Charlotte e aspetta Cleveland. Gallinari punto fermo!

Primo atto del play-in per gli Hawks che ospitano Charlotte alla State Farm Arena. Partita mai in discussione, dove i padroni di casa scendono sul parquet concentrati e dettano loro i ritmi della partita dal primo fino all’ultimo minuto. Prova totale degli Hawks sotto tutti i punti di vista, basti pensare al fatto che ben 12 giocatori su 13 siano andati a referto, con ben 6 giocatori in doppia cifra. Charlotte prova ad aggrapparsi al solito LaMelo Ball, ma nel terzo quarto arriva lo strappo decisivo dove Atlanta, spinta dai tifosi di casa, segna addirittura 42 punti e concedendone 24, tirando di squadra col 50% da tre punti. Nel pitturato funziona bene il pick n’ roll con Capela(15 pt, 17 rim) che annienta letteralmente Plumlee (3 pt, 4 rim). Con questa vittoria per 132.103, Atlanta vola in finale del play-in, dove sarà ospitata dai Cavs!

Gallinari parte in quintetto e dopo un quarto e mezzo, il suo gabellino recita solo 2 pt, ma nel terzo quarto assieme allo strappo decisivo di tutta la squadra, arriva anche il suo strappo personale. Il Gallo è presente su entrambi i lati del campo, in difesa non concede aria agli avversari e accetta qualunque tipo di cambio, mentre in attacco rolla e si prende i suoi tiri. Alla fine del match, lo score personale sarà di 18 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 30 minuti di gioco, vero qualcuno di voi dirà nulla di eclatante, ma chi segue un minimo le partite saprà che Gallinari, ormai non più giovanissimo e quindi atleticamente calato, in campo funge da leader e incita senza mai fermarsi i suoi compagni e per quanto riguarda il trash talking si può dire che è uno dei primi nella lega, innervosisce gli avversari e li vince mentalmente! Danilo è pronto per questi Playoff!

BEST SCORER: ATL, Trae Young (24pt) ; LaMelo Ball (26pt).

L’altra partita invece valida per la finale del play-in se l’aggiudicano i New Orleans Pelicans a discapito dei San Antonio Spurs per 113-103. Pelicans che così affronteranno in trasferta i Clippers per l’accesso ai Playoff.