fbpx
Home Coppe Europee #NBA: Gli Hawks di Danilo Gallinari suonano l’ottava; LeBron James si fa male ed esce
Danilo Gallinari - Credit: Atlanta Hawks Digital/NBA.com #NBA: Gli Hawks di Danilo Gallinari suonano l’ottava; LeBron James si fa male ed esce

#NBA: Gli Hawks di Danilo Gallinari suonano l’ottava; LeBron James si fa male ed esce

0

Partita delle grandi occasioni giocata in mattinata a Los Angeles, quindi in prima serata in Italia, tra gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari, deduci da sette vittorie consecutive, e i Los Angeles Lakers, campioni in carica. L’infortunio a LeBron James in chiusura di primo quarto ha condizionato l’incontro, vinto facilmente dagli Atlanta Hawks 99-94, che trovano così l’ottavo successo consecutivo, raggiungendo Miami al quarto posto in classifica della Western Conference con 22-20.

Dopo le prime pasi di studio, con canestri da entrambe le parti, gli Atlanta Hawks hanno trovato un mini break portandosi in vantaggio grazie a un John Collins particolarmente ispirato. I Lakers hanno comunque trovato un parziale a proprio favore pareggiando i conti, e la tripla di Salomon Hill su assist di Danilo Gallinari ha permesso ai ragazzi di Nate McMillan di chiudere il primo quarto avanti 28-25. Senza Anthony Davis, e temporaneamente primi di LeBron James, che sul finire del primo quarto si è procurato una storta alla caviglia, i Lakers hanno comunque tenuto testa e si sono portati avanti grazie al gioco di squadra. Trae Young è entrato in partita con i primo canestro in gioco, e Clint Capela ha punto sotto canestro. Le due squadre sono andate negli spogliatoi con i Lakers avanti 52-53.

È arrivata la notizia che LeBron James non sarebbe tornato in campo, chiudendo quindi con 10 punti in 10 minuti; Atlanta ne ha approfittato con un parziale favorevole; John Collins ha raggiunto quota 20 punti personali. I padroni di casa hanno trovato il primo canestro della ripresa oltre 6 minuti con Talen Horton-Tucker, quindi anche Montrezl Harrell ha messo a segno il suo primo canestro dal campo dell’incontro. Danilo Gallinari non ha mancato l’appuntamento con la tripla, ripetendosi poco dopo e raggiungendo la doppia cifra. 74-65 per Atlanta alla fine del terzo quarto. La tripla di Bogdan Bogdanovic ha mantenuto Atlanta avanti, nonostante il tentativo di rimonta dei Lakers; e Gallo ha colpito di nuovo per gli Hawks. Il resto del periodo è trascorso seguendo lo stesso copione, con i Lakers cercando di mantenere a galla l’orgoglio, ma con gli Atlanta Hawks con saldamente in mano l’ottava vittoria consecutiva.

John Collins è stato il migliore in campo con una bella doppia doppia da 27 punti e 16 rimbalzi. Ottima prestazione di Danilo Gallinari, che ha messo a referto 18 punti con 4/6 in triple, 4 rimbalzi e 3 assist. Per i Lakers da segnalare i 23 punti e 11 rimbalzi di Montrezl Harrell.