fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #ItalyInEurope: Uno Zenit in forma batte il CSKA di Daniel Hackett in campionato
Daniel Hackett - Credit: CSKA YouTube #ItalyInEurope: Uno Zenit in forma batte il CSKA di Daniel Hackett in campionato

#ItalyInEurope: Uno Zenit in forma batte il CSKA di Daniel Hackett in campionato

0

Lo Zenit San Pietroburgo si dimostra una squadra in forma. Gli uomini allenati da Xavi Pascual, infatti, hanno battuto 71-74 i campioni in carica del CSKA in VTB League, e l’hanno fatto dopo aver dominato la sfida per gran parte della sua durata.

Dopo un avvio equilibrato, la squadra ospite ha chiuso il primo quarto sul 19-22, dominando poi secondo e terzo parziale. Nel corso dell’ultimo quarto, il CSKA ha cercato la rimonta riavvicinandosi nel marcatore, ma la rincorsa si è fermata al -3, perché Darrun Hilliard ha sbagliato la tripla che avrebbe mandato la sfida all’overtime. Lo Zenit ha conquistato così la vittoria numero 15 in campionato, ed è sempre primo; mentre per il CSKA, terzo in classifica, ha raccolto la quinta sconfitta; terza nelle ultime quattro partite.

“Vorrei fare i complimenti allo Zenit, che è venuto qua giocando una partita molto solida e dimostrando che è un’ottima squadra,” – ha dichiarato Daniel Hackett dopo la partita – “noi creo che non abbiamo espresso il nostro gioco come possiamo fare, tanto dell’aspetto offensivo come in quello difensivo. Nella seconda parte della partita credo che il nostro sforzo sia stato buono, siamo riusciti a ridurre lo svantaggio per due volte. Alla fine abbiamo avuto la possibilità di pareggiare la sfida, ma alla fine credo che abbiamo perso per i dettagli. Dobbiamo continuare a lavorare, arriveranno dei nuovi giocatori, quindi rimaniamo ottimisti“.

Johannes Voigtmann è stato il migliore del CSKA con 19 punti, 8 rimbalzi e 29 di valutazione; bella prova di Daniel Hackett con 14 punti e 5 assist. La notizia più positiva per Dimitris Itoudis è stata sicuramente il rientro di Will Clyburn dopo l’infortunio. L’MVP dell’ultima Final 4 dell’Eurolega ha messo a segno 8 punti e ricevuto 7 falli in 18 minuti in campo.

Da parte dello sorprendente Zenit San Pietroburgo, Kevin Pangos è stato il top-scorer con 17 punti. MVP Arturas Gudaitis, che ha messo a referto 10 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate (21 di valutazione).