fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope #VTBLeague: Vince l’Unics di Spissu; tracollo per il CSKA di Hackett
Marco Spissu - Credit: VTB League/Евгений Вотинцев (БК ПАРМА-ПАРИМАТЧ) #ItalyInEurope #VTBLeague: Vince l’Unics di Spissu; tracollo per il CSKA di Hackett

#ItalyInEurope #VTBLeague: Vince l’Unics di Spissu; tracollo per il CSKA di Hackett

0

Vincere aiuta a vincere e… perdere, evidentemente, fa entrare una squadra in una spirale negativa che la spinge verso l’abisso e dalla quale non è facile uscire. Questo è, in poche parole, quello che ci lasciano le sfide del lunedì disputate nel campionato di VTB League. nel quale l’Unics Kazan di Marco Spissu, reduce dalla doppia vittoria europea, ha vinto anche in campionato in trasferta contro il Parma; mentre il CSKA di Daniel Hackett, dopo le due sconfitte in Eurolega, è crollato per la prima volta anche nella lega domestica, venendo trafitto dal Kalev in Estonia.

Parma Parimatch – Unics Kazan 66-73

L’Unics Kazan di Velimir Perasovic, dopo aver ritrovato confidenza in Europa, ha vinto anche in campionato la non facile trasferta in quel di Perm. Il Parma, infatti, è partito meglio e, dopo il bel secondo quarto da parte dell’Unics, ha rimontato nel corso del terzo parziale. L’Unics ha dovuto aumentare il livello difensivo per chiudere con un parziale di 9-17 l’ultimo quarto e portare a casa la vittoria.

Mario Hezonja, autore di 25 punti, è stato il migliore in campo della squadra ospite. 19 punti e 7 rimbalzi per John Brown. Per Marco Spissu 3 punti e 1 assist in 7 minuti in campo.

Kalev – CSKA 67-56

Non finisce l’incubo per il CSKA di Dimitris Itoudis. Dopo la doppia sconfitta in Eurolega, è arrivata infatti anche la prima inattesa debacle in campionato. Nonostante il ritorno di Toko Shengelia, rientrato dopo due settimane out per infortunio, i russi hanno visto fantasmi francesi anche in Estonia, e il Kalev ne ha approfittato. I padroni di casa sono partiti meglio, e sono riusciti a contenere i tentativi di rientro dei più blasonati rivali, che non sono riusciti a rimontare e a trovare un successo che sarebbe stato balsamico.

Iffe Lundberg è stato il top-scorer dei moscoviti con 13 punti, e l’unico ad averlo accompagnato in doppia cifra è stato proprio Daniel Hackett, che ha messo a referto 10 punti (50% dal campo), 1 rimbalzo e 2 assist in 20 minuti. Male ancora una volta i tiratori, con Will Clyburn che non è riuscito a trovare il canestro e Alexey Shved che ha messo a segno solo 4 punti.

In classifica di VTB League l’Unics Kazan raggiunge il CSKA in testa con un record di 4-1, in attesa degli impegni di Eurolega della settimana. I moscoviti ospiteranno il Fenerbahçe di Achille Polonara giovedì alle 18.00, mentre Spissu e compagni saranno di scena sul parquet dell’ASVEL Villeurbanne (giovedì alle 20.00).