Italy in Europe – Spagna: Nuova sconfitta per la Bruixa D’Or di Poeta del derby catalano

Peppe PoetaMentre Peppe Poeta prosegue con la sua riabilitazione, la sua squadra La Bruixa D’Or Manresa non riesce a vedere la luce alla fine del tunnel. Questo fine settimana è arrivata una nuova sconfitta in casa nel derby catalano contro il FIATC Joventut Badalona, una delle squadre più in forma in quest’inizio di campionato. 79-84 il risultato finale; nonostante un buon inizio da parte manresana, gli ospiti hanno costruito la loro vittoria a base di triple (15 su 31, 48%).
Assente l’MVP della scorsa giornata Marius Grigonis, il migliore questa volta è stato il carismatico Roger Grimau, con 26 punti; ma

non sono stati sufficienti contro la precisione dai 6,75 degli avversari, un autentico festival della tripla. La squadra di Manresa resta così ancorata in fondo alla classifica, mentre a Badalona iniziano già a sognare con la partecipazione alla prossima “Copa del Rey”.

 

Nel resto della giornata da segnalare la vittoria numero 1000 del FC Barcellona in Liga Endesa, i blaugrana si sono sbarazzati facilmente del UCAM Murcia per 90-70. Non perde un colpo il Real Madrid, che ha battuto 89-71 il CAI Saragozza e l’Unicaja Malaga, che ha fatto fuori 72-63 il Montakit Fuenlabrada. Ci sono state ber tre partite che si sono decise per un punto e negli ultimi secondi di gioco, segno che la Liga Endesa è più che mai competitiva e spettacolare: Bilbao-Estudiantes 64-63, Herbalife-Gipuzkoa 71-70 e Andorra-Valencia 64-65.

Classifica:
Real Madrid 9-0
Barça, Unicaja 8-1
Bilbao 7-2
Joventut 6-3
Rio Natura, Valencia, CAI Saragozza, Murcia 5-4
Tenerife, Laboral Kutxa, Gran Canaria 4-5
Andorra 3-6
Estudiantes, Gipuzkoa, Siviglia 2-7
Fuenlabrada, Manresa 1-8

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *