Italy in Europe, Germania: vola il Bamberg di Trinchieri in Eurocup

coach Andrea Trinchieri okProsegue la marcia in Eurocup del Brose Baskets targato Andrea Trinchieri, ieri vittorioso in Eurocup con la netta affermazione 81-55 a spese del Paris Levallois. E’ la seconda affermazione europea per i tedeschi, fermati solo alla prima giornata in quel di Reggio Emilia. Partita senza storia con i tedeschi che aggrediscono subito il match costruendo un vantaggio in ampia doppia cifra già all’intervallo lungo (45-27). In grande spolvero gli ex del campionato italiano Trevor Mbakwe (17 e 3 reb) e Brad Wanamaker (8pti con 9 assist e 4 recuperi), sempre più condottiero in campo della squadra bavarese. Doppia cifra anche per un ottimo Karsten Tadda (11, 4 reb e 6 assist, con 3/4 da tre) e per la guardia lettone Janis Strelniks (11 più 5 reb e 4 assist, con 3/7 da tre). E’ la difesa la cifra della squadra tedesca, un must per le formazioni di Trinchieri, che tiene i francesi al 35% complessivo dal campo (contro il proprio 52% totale, con 19/30 da due).

Paris Levallois non trova mai le chiavi giuste del match, con i soli Nicolas Lang e Blake Schilb (11 a testa) a muovere l’attacco e le prove deludenti di Sharrod Ford (5, 1/6 FG, 4 reb) e Mike Green (5, 1/7 dal campo e 5 assist).

Nella classifica del girone A di Conference 1, guida ancora l’imbattuta Strasburgo (3v-0p), proprio davanti al Bamberg (2-1). A seguire le atre 4 squadre del gruppo, CAI Zaragoza, Paris Levallois, la nostra GrissiBon Reggio Emilia e Telekom Baskets Bonn, tutte con 1 vittoria e 2 sconfitte

© BaskeItaly.it – Riproduzione riservata

9 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *