fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe, Germania: prosegue la marcia del Bamberg di Trinchieri

Italy in Europe, Germania: prosegue la marcia del Bamberg di Trinchieri

0

Andrea TrinchieriNon si ferma il cammino del Brose Baskets guidato dal nostro Andrea Trinchieri, che centra la sesta vittoria in sette partite di Bundesliga con il successo per 84-71 in casa del Mitteldeutscher BC. Bavaresi meno brillanti che in altre occasioni, guidati ancora una volta dall’ex-Pistoia Brad Wanamaker (21, 8/11 da due, 7 rimbalzi e 4 recuperi), autore di una prova a 360°, ben coadiuvato da Ryan Thompson (18, 7/14 FG) e dal lettone Janis Strelnieks (14 con 2/5 da tre) in una serata in cui gli ospiti tirano il 57.4% totale dal campo, a fronte del magro 41.4% dei padroni di casa.

Giornata in ufficio per il centro ex Virtus Roma Trevor Mbakwe (12 più 7 reb) che con Daniel Theis (10 più 5 reb) impone il predominio ospite in vernice.

Partita decisa nei primi 20′, con gli ospiti brillanti in attacco nella prima frazione, chiusa sul 28-20, e avanti in doppia cifra all’intervallosul 48-36. Di lì in avanti la squadra bavarese gestisce il vantaggio, subendo però il tentativo di rientro dei Lupi locali, tornati a -5 con meno di 5′ da giocare nel quarto periodo sotto la spinta di Patrick Richard (16, 4/9 da tre) e Christian Standhardinger (12 più 3 reb), stoppato dal break di 5 punti firmato Theis e dalla tripla di Thompson che chiude sostanzialmente i giochi.

In classifica Bamberg si porta a quota 6 vinte e 1 persa, proprio a spese del Mitteldeutscher (5-2) in attesa dei recuperi di Alba Berlino (5-0), Bayern e Oldenburg (entrambe a 5v-1p).

“Abbiamo incontrato una grande squadra, con un buon allenatore, che ha giocato con passione e desiderio – le parole di coach Trinchieri al termine dell’incontro. E ‘ stata una partita molto difficile per noi. Non abbiamo trovato il ritmo delle ultime partite, ma siamo stati in grado di portare a casa una trasferta difficile e cogliere la quinta vittoria consecutiva. E’ stato certamente il match più difficile per noi in questa stagione in BBL. I miei giocatori più giovani sono forse un po ‘ stanchi mentalmente. Ho detto loro che devono lavorare al loro più grande muscolo : il cervello. Abbiamo bisogno di un migliore controllo del gioco. Abbiamo condotto con 20 punti e non si può concedere di tornare in partita agli avversari, che hanno anche avuto la possibilità di vincere. Alla fine, anche se non abbiamo giocato la miglior partita, una vittoria è una vittoria ” .

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata