Italy in Europe – Spagna: Prima vittoria in “Liga” per le squadre di Crespi e Poeta

marco crespi, sienaDopo tre sconfitte consecutive arrivano finalmente le prime vittorie per il Laboral Kutxa Baskonia, allenata da Marco Crespi e La Bruixa D’Or Manresa, dove milita, anche se ancora fermo per infortunio, il nostro PeppePoeta. Vittorie importanti, di quelle che danno morale all’ambiente e alla tifoseria, non solo per i punti in classifica, ma perché arrivate entrambe in casa e in altrettanti derby: partite sempre molto sentite.

La squadra di Vitoria ha sconfitto con un netto 86-74 il Bilbao Basket nel derby dei Paesi Baschi nell’incontro che ha chiuso la 4ª

giornata della “Liga Endesa”. Marco Crespi per una volta potrà andare a dormire tranquillo: questo successo dà ossigeno al Laboral Kutxa anche in campionato, dopo le belle prestazioni messe a segno in Eurolega. Uno straordinario Fernando San Emeterio (15 punti, 32 di valorazione) è stato l’autentico “matador” dell’incontro in una partita che non ha mai avuto storia: dominata dalla compagine del coach italiano per tutti la sua durata.

 

Arriva la prima vittoria anche per La Bruixa d’Or Manresa, anche se Giuseppe Poeta, che recentemente ha dovuto sottoporti a intervento chirurgico al ginocchio infortunato quest’estate con la nazionale, è stato solo spettatore del primo successo dei suoi davanti al MoraBanc Andorra. 88-80 il risultato finale, con un fantastico Zeljko Sakic (29 punti, 34 di valorazione), eletto MVP della giornata.

Per il resto continua la marcia trionfale di Real Madrid (che ha espugnato 82-93 il difficile campo dell’Iberostar Tenerife), FC Barcelona (vittoriosa a San Sebastián contro il Gipuzkoa Basket 43-57 in una partita dove a difesa l’ha fatta da padrone) e Unicaja Malaga (che ha vinto anch’essa in trasferta alle Canarie contro l’Herbalife Gran Canaria 67-74).

Classifica
Real Madrid, Unicaja, Barça 4-0
Valencia, UCAM Murcia, Rio Natura, Bilbao 3-1
Iberostar Tenerife, Joventut, CAI Zaragoza 2-2
Estudiantes, Laboral Kutxa, Andorra, Fuenlabrada, Gran Canaria, Manresa 1-3
Gipuzkoa, Sevilla 0-4

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *