fbpx
Home Coppe Europee FIBA Europe Cup Reggiana. Antimo Martino: “Contento della prestazione, non è stato semplice”
Credit by FIBA.Basketball Reggiana. Antimo Martino: “Contento della prestazione, non è stato semplice”

Reggiana. Antimo Martino: “Contento della prestazione, non è stato semplice”

0

Antimo Martino, coach della UNAHOTELS Reggio Emilia, commenta la vittoria dei biancorossi sul Belfius Mons-Hainaut per 69-70 nell’esordio in FIBA Europe Cup.

“Sono molto contento per la prestazione, perchè è importante iniziare bene. Esordio non facile contro una squadra imbattuta nel proprio campionato da rispettare come quello belga. La partita lo ha dimostrato, non è stato semplice. Devo dire che i ragazzi sono stati bravi, hanno commesso anche degli errori, ma siamo rimasti sempre dentro la partita e hanno aspettato il momento giusto per portarla a casa. Adesso pochissime ore per recuperare e presentarci domani contro l’Iraklis con la stessa voglia e la stessa concentrazione.”

Anche Filippo Barozzi, Direttore Generale della Reggiana commenta il successo.

“Abbiamo detto sin dall’inizio che il nostro obiettivo è quello di superare il primo turno e quindi siamo molto soddisfati di questo successo. Primo passo molto importante verso la qualificazione contro una squadra molto agguerrita che ci ha dato del filo da torcere, non per caso ha fatto 7 vittorie consecutive nel campionato belga. Il tempo di gioire non c’è, dobbiamo rimboccarci le maniche, dobbiamo recuperare le energie perchè domani ci aspetta una partita dura contro una squadra dalla grande tradizione come l’Iraklis Salonicco. Dobbiamo recuperare i nostri effettivi, stare uniti e cercare di portare a casa un’altra partita che ci garantirebbe un posto nei playoff.”

Queste invece le parole del capitano biancorosso Leonardo Candi.

“La prima partita, l’esordio in FIBA Europe Cup. Siamo riusciti a conquistare la vittoria facendo una prova solida. Siamo partiti con buono spirito, col giusto piede. Ora bisogna riposarsi e pensare alla prossima”

IL VIDEO DA PARTE DELLA PALLACANESTRO REGGIANA.