fbpx

Turkish Airlines EuroLeague: Baskonia corsaro a Belgrado; playoff più vicini

Baskonia
Carlos Calvillo per BasketItaly

 Nel tredicesimo round di Turkish Airlines Euroleague Il KIROLBET Baskonia sbanca la Stark Arena di Belgrado, battendo la Stella Rossa 64-72. 40 minuti di riposo per il nostro Achille Polonara 

Il primo tempo è estremamente equilibrato, con le squadre che in pratica si prendono un quarto a testa. Dopo un buon avvio dei serbi, gli ospiti prendono in mano il pallino negli ultimi due minuti, che vedono il vantaggio Baskonia arrivare fino al +8.

Nel secondo periodo la Stella Rossa ritorna in partita. Dopo che a metà quarto gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio (9 pti), un ottimo Lorenzo Brown (20pti finali) prende per mano i suoi e li guida, all’intervallo lungo, ad una sola lunghezza di distacco. 

Staukas e i suoi accelerano nel terzo quarto per poi prendere il largo, proprio grazie alla grande prestazione dell’ex Portland (22pti alla sirena) negli ultimi minuti del periodo, portandosi su un +13 che rende più tranquillo l’ultimo periodo, in cui i baschi respingono con autorevolezza i tentativi di rimonta serbi. 

Con questo successo dunque, il KIROLBET Baskonia si avvicina alla zona playoff, staccando proprio la Stella Rossa, ferma al decimo posto in classifica.