Home Coppe Europee Euroleague: Nuova sconfitta del Baskonia di Polonara, Playoff lontani
Achille Polonara - Carlos Calvillo per BasketItaly Euroleague: Nuova sconfitta del Baskonia di Polonara, Playoff lontani

Euroleague: Nuova sconfitta del Baskonia di Polonara, Playoff lontani

0

Il Kirolbet Baskonia di Achille Polonara ha raccolto una nuova sconfitta in Turkish Airlines Euroleague, venendo battuto per 72-66 sul campo del Zenit San Pietroburgo. Per la compagine dei paesi baschi si tratta della 12ª debacle nella massima competizione europea, nella quale ha collezionato 7 vittorie. La zona Playoff si allontana sempre di più.

Contro lo Zenit, che ha ritrovato il centro Gustavo Ayón, il Baskonia è partito male, accumulando uno svantaggio importante già nel primo parziale (23-16) e non riuscendo praticamente mai a rientrare in partita. Will Thomas è stato il migliore da parte dei padroni di casa, con 19 punti (6/7 dal campo), 6 rimbalzi e 27 di valutazione. Anche il polacco Mateusz Ponitka si è difeso bene, mettendo a segno 14 punti e 6 rimbalzi.

Da parte degli uomini di Dusko Ivanovic, che in Eurolega venivano dalla sconfitta contro il Fenerbahçe della scorsa settimana, non sono bastati i 15 punti di Nik Stauskas e i 13 (con 6 rimbalzi e 6 assist) del sempre attivo Toko Shengelia. 13 punti, ma anche 6 palle perse, per Pierria Henry. Achille Polonara si è visto in campo per 10 minuti, registrando al suo attivo una bella stoppata sul ben più alto Gustavo Ayón.

Lo Zenit di Joan Plaza, dal canto suo, sembra aver trovato un miglior gioco, anche se la situazione di classifica continua a non sorridere (6-13). Venerdì i russi ospiteranno il Valencia Basket, altra squadra in forma, mentre il Baskonia visiterà il parquet del CSKA.

[Immagine di copertina: Credit – Carlos Calvillo per BasketItaly]