fbpx
Home Coppe Europee EuroCup #7DaysEuroCup Trento fa l’impresa, affondato il Partizan
#7DaysEuroCup Trento fa l’impresa, affondato il Partizan

#7DaysEuroCup Trento fa l’impresa, affondato il Partizan

0

Il round numero 5 delle Top16 di EuroCup si gioca alla BLM Group Arena: i trentini ospitano il Partizan Belgrado nella corsa ai playoff. Dopo 40 minuti sudati, durante i quali gli uomini di coach Lele Molin hanno primeggiato, è finalmente Trento ad avere le meglio, portando a casa la vittoria per 69-54.

La partita è inaugurata dall’assist di Williams che permette a Martin di schiacciare i primi due punti. Gli avversari non perdono tempo e mettono in scena il contropiede. I giocatori scaldano i motori, il gioco è equilibrato. Il Partizan comincia a farsi sentire mettendo a segno due triple per mano di Perkins e Dangubic. Ci pensa il capitano a segnare la prima bomba della partita della Dolomiti Energia. Si pecca di precisione, molte le palle perse per entrambe le squadre. (15-19)

Con i liberi di Maye in apertura del secondo quarto, Trento è ad un possesso di distanza dagli avversari. Ladurner azzera il gap, il tabellone segna 19-19. Dopo quattro minuti di gioco, l’attacco bianconero segna il sorpasso. L’Aquila resta in testa, ma gli avversari sono alle calcagna. La difesa degli uomini di Molin cede, Jankovic vola a mettere il +1. Ma sono i trentini ad avere la meglio, ribaltando il risultato. (29-28)

L’eccellente lavoro della difesa trentina viene accompagnata da una serie di penetrazioni che confermano la posizione della Dolomiti Energia in testa al match. Gli uomini di coach Filipovski abbassano la guardia, l’Aquila deve mantenere la concentrazione. Ci pensa Sanders ad allargare il gap, portando a casa la tripla sulla sirena dei 24 secondi. Segue il tiro dall’arco di Browne per il vantaggio in doppia cifra. (54-36)

Il Partizan deve tentare il recupero (si apre l’ultimo quarto a -18) anche se per Trento la vittoria è ormai ad un passo. Si parte con un’ottima difesa trentina che però non funziona contro la tripla di Jaramaz. Parziale di 5-0 Partizan, coach Molin chiama timeout. E’ Williams a sbloccare il match, mettendo i primi due punti bianconeri del quarto. Si oscilla tra il +15 e 18, comincia il conto alla rovescia. Si corre alla fine del match, Trento si conferma in testa e conquista la vittoria per 69-54.

 

MVP: JaCorey Williams (16 pti, 5 rimbalzi, 2 assist)

Parziali: 15-19; 29-28; 54-36; 69-54.