Serie A2 – Playoff: Joe Trapani sulla sirena porta Capo D’Orlando alle semifinali

Capo D’Orlando, trascinata da Triche e Trapani, vince anche gara3 ed accede al turno successivo; decisivo un appoggio di Trapani a pochi attimi dalla fine.

Non bastano i 30 punti di un mai domo Lorenzo Saccaggi alla Edinol, che nonostante la spinta dei suoi tifosi, non riesce mai ad allungare.

Partita in totale equilibrio fino a due minuti dalla fine, quando Trapani incolla la bimane per il +5 Capo; a 40″ dalla fine Capo conduce sempre di 5 ma due liberi prima, e una tripla pazzesca poi, del solito Saccaggi (playoff davvero ottimi per lui) riportano Biella in partita, ma solo per brevi attimi. 76-78 il punteggio finale; per Biella il migliore è Saccaggi con 30 punti, mentre per i siculi il miglior marcatore è Triche con 32.

In semifinale Capo D’Orlando incontrerà una tra Bergamo e Montegranaro (serie sull’1-1), e potrà contare nuovamente sul fattore campo. La serie A si avvicina sempre più e, con una coppia di americani del genere (più di 20 punti di media ciascuno), il sogno può tranquillamente diventare realtà.