Playoff A2: Biella pareggia i conti a Udine, serie sull’1-1

Udine Biella
Biella sbanca Udine e porta l’eliminatoria sull’1-1 – GSA Udine Digital

L’Edilnol Biella ha espugnato il Palasport Carnera di Udine vincendo sulla GSA per 72-80, e pareggiando così 1-1 la serie di ottavi di finale di Playoff di A2, dopo la vittoria dei friulani di due giorni fa.

La compagine piemontese è partita subito forte, e dopo una tripla di Lorenzo Saccaggi contestata da Mauro Pinton, ha preso il largo, chiudendo il primo quarto avanti 11-25. Anche il secondo parziale è stato migliore per la squadra ospite, che ha continuato a dominare il gioco con un DeShawn Sims particolarmente ispirato, mentre tra le file della GSA Udine Marshawn Powell, MVP di Gara 1, ha fatto fatica a trovare il ritmo partita e il canestro. Il risultato all’intervallo è stato di 30-45.

Nel terzo quarto Udine si è rifatta sotto grazie a Trevis Simpson, che si è caricato la squadra sulle spalle, e con 19 punti personali è riuscito a riavvicinare i suoi sul marcatore, fino al -4 di fine periodo (51-55). I bianconeri hanno provato a ridurre il gap nell’ultimo e decisivo quarto, ma Biella non si è lasciata sorprendere, mantenendo una difesa ordinata, e pungendo con Antonutti e Saccaggi.

  • Udine: Trevis Simpson (19 punti, 4 rimbalzi), Stefan Nikolic (16 punti, 5 rimbalzi), Francesco Pellegrino (10 punti)
  • Biella: DeShawn Sims (21 punti, 7 rimbalzi), Lorenzo Saccaggi (19 punti), Michele Antonutti (16 punti, 6 rimbalzi)

Gara 3 e Gara 4 saranno in programma nella cittadina piemontese giovedì 2 e sabato 4 maggio alle 20.30.