fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Per Torino quinta vittoria consecutiva: Trapani non regge nemmeno un quarto

Per Torino quinta vittoria consecutiva: Trapani non regge nemmeno un quarto

0

Ousmane Diop Torino

Partita senza storia al Pala Gianni Asti: i ragazzi di coach Cavina replicano la partita dell’andata quasi perfetta e non lasciano scampo a Trapani.

Al 40′ è 104-72 per i padroni di casa che mandano in doppia cifra cinque uomini, e comandano sin dalla palla a due.

Subito 8-0 di parziale con 5 punti di Toscano, che diventa 14-4 e al 10′ 24-13 grazie all’ingresso in partita di Corbett; i suoi punti non sono pero sufficienti per tornare a contatto perchè l’attacco dei padroni di casa gira a 1000 all’ora grazie alla regia di Penna e Cappelletti, come dimostrano i 29 assist finali (9 per Cappelletti e 6 per Clark).

Due triple di Pinkins nel momento migliore degli ospiti che tornano sotto la doppia cifra di svantaggio sono preziose ma mai quanto il buzzer beater di Diop a fine secondo periodo per far capire come oggi la Reale Mutua sia “in giornata”.

E infatti la squadra di casa dilaga nel terzo periodo raggiungendo il +28 con Clark a fare il bello e il cattivo tempo insieme all’ormai “solito” Diop (doppia doppia consueta da 13+10), rendendo di fatto priva di significato l’ultima decina di gioco.

Quinta vittoria consecutiva per Torino che complici gli stop della capoclassifica Tortona si riavvicina prepotentemente alla vetta della classifica.

Queste le parole di coach Cavina:”Grazie ad un ottimo approccio difensivo abbiamo incanalato la partita e reso semplice una partita che sulla carta non lo era. I ragazzi hanno capito che abbiamo necessità di cambiare e trovare nuovi equilibri, dimostrando notevole disponibilità. COntinuità è la parola d’ordine, sopratutto dal punto di vista difensivo.”

 

Reale Mutua Torino – 2B Control Trapani 104-72 (26-19, 26-16, 30-21, 22-16)

Reale Mutua Torino: Clark 17, Campani 16, Alibegovic 16, Pinkins 14, Diop 13, Toscano 9, Cappelletti 7, Penna 5, Bushati 5, Pagani 2, Ferro, Origlia. All:Cavina

2B Control Trapani: Renzi 17, Corbett 17, Spizzichini 15, Nwohuocha 12, Palermo 6, Miller 5 , Erkmaa, Pianegonda, Milojevic, Adeola, Mollura. All:PArente