fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Sarà Gara 5 a decidere la seconda promossa in serie A fra Torino e Tortona

Sarà Gara 5 a decidere la seconda promossa in serie A fra Torino e Tortona

0

Torino Tortona Gara 4 Finale

La Reale Mutua Torino si è fermata a un tiro dalla serie A: dopo il canestro di Cannon a un secondo dal termine, Torino ha avuto il tiro della vittoria con Clark che non ha trasformato l’occasione.

Partita  a corrente alternata in cui ad un primo tempo a ritmi alti  è seguito un terzo periodo caratterizzato da un abbassamento delle percentuali al tiro da parte di entrambe le squadre e tanta tensione agonistica: si è giunti  però alla volata finale negli ultimi 120” in pressochè totale equilibrio.

Torino è entrata nel rush finale di rincorsa dovendo recuperare dal -6 (76-70) ma ha messo la freccia del sorpasso con Alibegovic sul 76-77: negli ultimi secondi di gioco la Novipiù, dopo aver subito a rimbalzo tutta la partita (30 a 39 il bilancio finale) ha trovato un provvidenziale rimbalzo offensivo sull’errore al tiro da tre di Fabi con Cannon, MVP della serata, che da sotto spazzando il lungo torinese avversaria ha scodellato il canestro decisivo.

A dare lustro al match, viste le basse percentuali al tiro, è stato il duello stellare fra Cannon e Diop: il primo ha concluso con un 32 di valutazione ed un incredibile 9/9 da due punti, mentre il secondo al giro di boa del terzo periodo era già in doppia doppia (14+13 alla fine).

Sarà dunque gara 5 a decidere chi accompagnerà Napoli nell’ascesa verso la serie maggiore.

Tortona – Torino 78-77 (22 18; 18 26;  19-12;  19-21)

Tortona: Mascolo 16, Severini 10, Sanders 10, Fabi 11, Cannon 23, AMbrosin, Gazzotti, D’Ercole, Tavernelli 8, Morgillo. All:Ramondino

Torino: Diop 14, Clark 16, Cappelletti 13, Alibegovic 12, Pinkins 16, Ferro ne, Origlia ne, Pagani ne, Bushati 2, Campani 2, Toscano.All:Cavina