fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague: Stagione finita per Hackett e Datome; Polonara aspetta, Flaccadori continua

Euroleague: Stagione finita per Hackett e Datome; Polonara aspetta, Flaccadori continua

0

La decisione diramata oggi dalla Turkish Airlines Euroleague di cancellare il resto della stagione ha conseguenze dirette sugli azzurri impegnati in giro per l’Europa nei club partecipanti alla massima competizione Europea.

Per Gigi Datome con il Fenerbahçe e Daniel Hackett con il CSKA, infatti, lo stop dell’Eurolega equivale a chiudere ufficialmente la stagione, visto che sia il campionato turco che la VTB League erano già stati ufficialmente sospesi.

Sappiamo per certo, invece, che Diego Flaccadori tornerà in campo con il Bayern Monaco, visto che la Bundesliga ha annunciato che riprenderà ufficialmente, e lo farà il 6 giugno.

C’è ancora l’incognita Achille Polonara con il suo Baskonia. La decisione dell’ACB verrà comunicata nell’arco della settimana, e in terra iberica sono abbastanza ottimisti sul fatto che si possa concludere la stagione. La rapida diminuzione dei casi positivi di COVID-19 dopo lo severo lockdown messo in atto dal governo di Pedro Sánchez, e la parziale e progressiva riapertura delle varie attività in Spagna, lasciano uno spiraglio di ritorno alla normalità che, oltre al campionato di calcio, potrebbe veder concludersi anche quello di pallacanestro.

Senza Eurolega ed EuroCup, squadroni come Real Madrid, Barça, Baskonia, Valencia Basket e Unicaja Málaga si giocherebbero tutto nelle finali del campionato domestico. Il proprio Baskonia di Achille Polonara, decimato dagli infortuni nell’arco della stagione, potrebbe vedersi beneficiato da una ripresa delle competizioni così in là nel calendario.