fbpx
Home Serie A Vincenzo Esposito: “Difficile spiegare, senza motivo si spegne la luce e perdiamo fiducia”

Vincenzo Esposito: “Difficile spiegare, senza motivo si spegne la luce e perdiamo fiducia”

0

Il commento di coach Vincenzo Esposito sulla sconfitta, la settima consecutiva tra LBA e 7 DAYS EuroCup, della sua Germani Pallacanestro Brescia in casa contro la Dolomiti Energia Trento per 73-80.

“Difficile commentare questa partita, per 15/20′ giochiamo la pallacanestro giusta, aggressiva, e poi senza un motivo ben preciso senza cambiare regole offensive e difensive, senza un episodio particolare, si spegne la luce e smettiamo di credere, di lottare. E’ difficile. Continuo a ripetere allo staff tecnico a continuare a lavorare, però quando ci sono situazioni di questo genere dove ci spegniamo, è difficile spiegarlo.”

Questione mentale o fisica? “Si fa fatica a trovare una spiegazione: per 15′-20′ giochi una pallacanestro di energia e intensità. Non c’è un motivo ben preciso, non è stato cambiato niente. Ci spegniamo, molliamo e perdiamo fiducia. Continuiamo a lavorare, a dare fiducia a tutti, e vediamo se riusciamo a venirne fuori.”

Adesso altre due partite di EuroCup contro Mornar Bar e Buducnost. “Con tutta la squadra a disposizione questo ti dà l’opportunità di ruotare i giocatori durante la partita. Abbiamo fatto giocare stasera Kalinoski che era fuori da circa un mese, e Drew Crawford, che era fuori da una settimana. Adesso non è discorso di individualità, ma riguarda la squadra e la mentalità, oltre alla voglia di non cedere nei 40′”.