fbpx
Home Serie A Treviso, Max Menetti: “Gli infortuni ci hanno presentato il conto salato”
Treviso, Max Menetti: “Gli infortuni ci hanno presentato il conto salato”

Treviso, Max Menetti: “Gli infortuni ci hanno presentato il conto salato”

0

Massimiliano Max Menetti, coach della De’ Longhi Treviso Basket, ha commentato in conferenza stampa al Palasport Taliercio di Mestre la sconfitta della sua squadra nel derby veneto contro l’Umana Reyer Venezia per 82-62.

“E’ evidente che per noi questa settimana è stata molto dura… si è anche presentato il conto di questa settimana e di questo mese e mezzo con gli infortuni come è successo oggi perchè è successo con Matteo Imbrò e con Sokolowski che in riscaldamento ha avuto un problemino e non ce l’ha fatta. Anche Mekowulu non era sicuramente al meglio. Evidente che il conto è stato salato in una settimana molto difficile al cospetto di una grande squadra.”

Infortuni che hanno mandato in crisi la De’ Longhi di coach Max Menetti fin dall’inizio.

“Sulla partita, io credo che gli infortuni ci abbiano un po’ disorientato, ci abbiamo messo un po’ a mettere il giro soprattutto nei primi due quarti, poi abbiamo perso fiducia con la fisicità della Reyer che oggi ha messo in campo, sono però contento di quello che abbiamo messo in campo nella seconda parte. Con grande orgoglio e inventandoci dei quintetti, dando spazio a tutti, è una cosa per noi molto importante. La cosa più importante è che adesso recupereremo, con 19-20 giorni in vista dei Playoff che è il momento più bello, quello che ci siamo guadagnati sul campo.”

Problemi a rimbalzo e al tiro la chiave nella sconfitta di Treviso.

“I problemi al tiro li abbiamo avuti soprattutto nel secondo quarto, abbiamo perso fiducia e il filo del discorso. Meriti della Reyer che metteva una grande pressione sul perimetro e ci spingeva dentro. Poi abbiamo capito che dovevamo essere aggressivi sui primi vantaggi ma dovevamo essere bravi a fare uscire la palla, l’abbiamo fatto molto meglio arrivando a -14. Una squadra che non ha mollato nulla, ha sempre fatto per tutto l’anno, di questo sono molto contento. Ci sono però tante cose di cui lavorare, ma la prima cosa è rimettere le energie fisiche e mentali, perchè adesso arriva il bello e vogliamo giocarcelo a viso aperto con chiunque”.

Le condizioni di capitan Matteo Imbrò e Michal Sokolowski, queste le parole di coach Max Menetti

“Imbrò ha preso purtroppo una brutta botta su un blocco alla spalla, dalle prime molto dolorosa, adesso faranno tutti gli accertamenti del caso. Sokolowski da un po’ si portava dietro un problema infiammatorio al tendine d’achille e durante il riscaldamento il dolore era troppo grande, non ce la faceva. Spero non siano grossi problemi.”

Il video con le dichiarazioni in conferenza stampa di coach Max Menetti.