Home Serie A Treviso esce vittoriosa dalle montagne russe del Palaverde. Trento battuta
Treviso esce vittoriosa dalle montagne russe del Palaverde. Trento battuta

Treviso esce vittoriosa dalle montagne russe del Palaverde. Trento battuta

0

La De’ Longhi Treviso batte Trento 84-80 e conquista la prima vittoria della stagione di LBA. Una vittoria che gli uomini di coach Menetti hanno dovuto conquistare due volte. Non è infatti bastato il dominio nel primo tempo, in cui i trevigiani hanno raggiunto anche i 19 punti di vantaggio, a frenare la voglia di rimonta della Dolomiti Energia che nel secondo tempo è tornata in campo con gli occhi della tigre.

Una rimonta iniziata dal duo Pascolo-Forray che riportano l’Aquila sul -6 (56-50) e finita da Sanders e Browne con i canestri del vantaggio (59-60) al 28′. Trento domina a rimbalzo (saranno 20 i rimbalzi offensivi a fine partita) e col nuovo parziale di 11-0 vola sul +7 (64-71) sembra poter vincere la partita in scioltezza. Sul più bello però gli uomini di coach Brienza smettono di segnare e iniziano a perdere palloni a raffica. La sfrontatezza di Chillo, che segna una tripla senza ritmo, sveglia i suoi che approfittando dell’amnesia degli avversari vincono nuovamente la partita. Tra i protagonisti indiscussi del match Imbrò (14) che chiude la serata con un perfetto 4/4 al tiro dalla lunga distanza. Il tiro da tre è comunque una delle componenti positive di una De’ Longhi che si porta a casa un ricco 50% a fronte del 38% raccolto dagli avversari.

Grande amaro in bocca per la Dolomiti Energia che è stata ad un passo dalla vittoria nonostante un primo tempo decisamente negativo. Indicazioni comunque positive per coach Brienza che nonostante le assenze Maye e Morgan, e un Williams limitato dai falli (in grado comunque di chiudere a 21 punti), ha mancato d’un soffio il successo al Palaverde. Non prendendo in considerazione quanto visto nel primo tempo, bella la qualità del gioco espressa dai bianconeri che hanno dimostrato di avere tante soluzioni in avanti.

De’ Longhi Treviso vs Dolomiti Energia Trento 84-80 (25-18, 52-38, 64-60)

Treviso: Russell 15, Logan 17, Cheese, Vildera 2, Bartoli ne, Imbrò 14, Piccin ne, Chillo 9, Mekowulu 8, Carroll 10, Akele 9.
Trento: Martin 12, Pascolo 3, Conti, Browne 19, Forray 13, Sanders 5, Mezzanotte 1, Morgan ne, Williams 21, Ladurner 6, Lechthaler ne, Maye ne.