Home Serie A Trento. Aaron Craft: “La difesa a lungo termine ci farà competere contro tutti.”

Trento. Aaron Craft: “La difesa a lungo termine ci farà competere contro tutti.”

0

Aaron Craft, play della Dolomiti Energia Trentino, ha parlato a Il Corriere del Trentino sul momento della squadra bianconera reduce da tre sconfitte di fila tra campionato ed EuroCup con l’ultima arrivata martedì alla BLM Group Arena contro la Virtus Bologna.

“Contro la Virtus ci è mancata la lucidità per organizzare al meglio l’attacco e segnare un canestro in più, o fare uno stop difensivo nei momenti chiave contro quelle che sono le loro giocate con i palloni che scottano. Rispetto al match che ci ha visto opposti a Reggio Emilia abbiamo giocato molto meglio, come atteggiamento e presenza.”

La metà campo difensiva. “Siamo riusciti a far qualche passo avanti in difesa, abbiamo concesso 73 punti alla Virtus e credo che quello che esprimiamo nella nostra metà campo sia l’aspetto più importante a lungo termine per confermarci capaci di competere contro tutte le nostre avversarie, a partire dalla trasferta di Sassari in cui ci confronteremo con un’altra squadra ai vertici della classifica”.

Intanto in queste ore, come scrive il quotidiano trentino, l’Aquila Basket deciderà se tornare o meno sul mercato per sostituire il partente George King, eventualmente si opterà per un profilo che conosce già il campionato italiano. L’ingaggio avrebbe durata trimestrale, operazioni più a lungo raggio verranno effettuate la prossima estate.