fbpx
Home Serie A Sutton mattatore, Trento sorprende Reggio Emilia in amichevole

Sutton mattatore, Trento sorprende Reggio Emilia in amichevole

0

Dominique Sutton (Trento)La prima uscita stagionale della Grissin Bon a Castelnovo Monti (sede del ritiro precampionato) si conclude con una sconfitta: Trento, con il roster quasi al completo, vince 90-88 trascinata dai 25 punti di Dominique Sutton, mostrando anche una condizione fisica migliore.

Reggio Emilia, infatti, è priva dei suoi nazionali e l’amichevole al PalaCattaneo è stata la prima occasione per vedere all’opera la nuova coppia di play Gentile-De Nicolao, 19 punti in due. I biancorossi trovano l’ottima giornata di Adam Pechacek (25 punti), in doppia cifra già dopo i primi 10′ e i lampi di classe assoluta di Darjus Lavrinovic, ma non bastano.

Per Trento è Baldi Rossi a colpire sia dal post che dalla distanza e porta la Dolomiti Energia a condurre nella prima parte di gara. La Grissin Bon insegue grazie alle percussioni del sempreverde Kaukenas e all’intervallo opera il sorpasso grazie al solito Lavrinovic. Nella ripresa il livello fisico si alza, l’intensità è quella di una partita vera e le due squadre non si risparmiano. Per Trento ben 9 giocatori vanno a referto in questo parziale, per Reggio Emilia è Stefano Gentile a trovare canestri importanti.  L’ultimo quarto si apre all’insegna dell’equilibrio, con Pechacek a tenere avanti i biancorossi e per Trento il giovane Flaccadori sugli scudi. Il finale molto intenso, la Grissin Bon vede uscire per falli Lavrinovic, Pechacek e Lilov, con Kaukenas costretto a giocare da lungo. Trento spinge sull’acceleratore, cinque punti consecutivi di Sutton la portano al successo.

 

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ENERGIA DOLOMITI TRENTO 88 – 90 (23-22; 51-47;73-71)
GRISSIN BON: Lilov 8, Lavrinovic 14, De Nicolao 11, Pechacek 25, Soo ne, Kaukenas 13, Igrutinovic, Lusvarghi ne, Lever, Gentile 8, Mitt, Zukauskas 9. Coach: Menetti
ENERGIA DOLOMITI: Poeta 3, Sanders 6, Baldi Rossi 13, Forray 4, Lofberg 10, Flaccadori 8, Bertocchi ne, Bellan, Sutton 25, Lockett 8, Lechthaler 4, Wright. 9 Coach: Buscaglia.