Home Serie A Supercoppa Italiana Stefano Tonut: “Final Four nostro primo obiettivo raggiunto, ora arrivare più in fondo possibile.”
Stefano Tonut: “Final Four nostro primo obiettivo raggiunto, ora arrivare più in fondo possibile.”

Stefano Tonut: “Final Four nostro primo obiettivo raggiunto, ora arrivare più in fondo possibile.”

0

Stefano Tonut analizza nella sala stampa del PalaTaliercio la vittoria della sua Umana Reyer Venezia per 78-75 sulla Dolomiti Energia Trentino che vale la qualificazione alle Final Four di Eurosport Supercoppa per gli orogranata.

“Qualificarci alle Final Four era il nostro primo obiettivo, sapevamo che non era facile in quanto il girone era equilibratissimo e si è visto fino all’ultimo minuto. Però abbiamo fatto il nostro sudando tanto, fin dal primo giorno abbiamo cercato di mettere il nostro lavorando per arrivare a Bologna e pronti alle Final Four di Supercoppa. L’obiettivo è arrivare più in fondo possibile giocando due partite si spera, ma ovviamente pensiamo una partita per volta, però è il nostro obiettivo.”

Sulla vittoria contro Trento. “E’ stato un match intenso, sono anni che ci giochiamo contro, loro hanno cambiato tanto però giochiamo sempre intensi e sono sempre partite tirate fino alla fine come si è visto oggi o negli anni scorsi. Non è stato per niente facile ma ce la siamo guadagnata sul campo, oggi abbiamo cercato di mettere più energia possibile anche per rifarci della sconfitta avvenuta a Treviso non proprio in una bella maniera. L’obiettivo nostro era sì di qualificarci ma anche di ritrovarsi, e giocare meglio sicuramente fino ai 40 minuti.”

La difesa come costante della Reyer. “Dobbiamo ricordarci che è settembre, mentalmente siamo giusti ma fisicamente certe volte facciamo fatica perchè siamo all’inizio. Stiamo facendo secondo me un bellissimo percorso, poi iniziato nel migliore dei modi con il primo obiettivo raggiunto, adesso cerchiamo di andare avanti a testa alta per gli altri.”