fbpx
Home Serie A Sala stampa, Moretti: “Arbitraggio negativo, metro differente”, Bucchi: “Vittoria di cuore”

Sala stampa, Moretti: “Arbitraggio negativo, metro differente”, Bucchi: “Vittoria di cuore”

0

Coach Paolo Moretti (Varese)

Brindisi ha la meglio su Varese nel lunch match della Domenica andato in onda sui canali di Sky Sport. Queste le parole dei due coach nel post partita in sala stampa.

 

Paolo Moretti (Varese): “Dispiace perchè siamo mancati in alcuni piccoli dettagli, a cominciare dalla superficialità mostrata nei primi 20 minuti, quando abbiamo sbagliato almeno 5 contropiedi, alle troppe palle perse, che soprattutto fuori casa, ci condannano. Possiamo migliorare nelle cose che dipendono da noi, mentre le altre non possiamo controllarle, come il metro arbitrale. E’ stato nettamente differente sotto i due lati del tabellone, concedendo a loro di metterci le mani addosso in difesa, mentre ciò non avveniva dalla nostra parte. Uno degli esempi, sono i due tiri liberi non concessi a Ukic nel finale, su un fallo in fase di terzo tempo. Non è però il più lampante poichè, ce ne sono tanti altri di esempi da poter fare durante il corso del match. Detto questo, dobbiamo crescere ed essere più lucidi nei momenti topici”.

Piero Bucchi (Brindisi): “E’ la vittoria del cuore, dello spirito encomiabile dei ragazzi, che possono commettere errori e perdere partite, dando sempre però tutto ciò che hanno sul parquet di gioco, non mollando mai. Va dato a loro merito per ciò che stanno facendo, in una situazione di emergenza ormai quotidiana. Reynolds e Scott migliorano progressivamente, ma non sappiamo quando li avremo a disposizione. Contento per la prestazione di Zerini, anche perchè non stava bene ma ha stretto i denti. Milosevic deve riconquistare la fiducia mia e dei compagni. Lo chiamo sempre in causa, dandogli una chance, ma quando vedo 3/4 errori, non posso non toglierlo. I minuti bisogna conquistarseli e farei un torto agli altri compagni, regalandogli spazio quando non si dimostra pronto in campo. Speriamo tutti che dalla prossima partita mostri segnali di ripresa”.