fbpx
Home Serie A Reggio Emilia – Varese è simulazione di playoff

Reggio Emilia – Varese è simulazione di playoff

0

Il posticipo serale di Domenica tra Reggio Emilia – Varese è un match di playoff anticipato infatti ad oggi le due squadre biancorosse si ritroverebbero ai quarti di finali in quanto Varese occupa la seconda posizione mentre i reggiani la settima.

 

Entrambe le squadre sono in formissima ma sia coach Vitucci che coach Menetti sono reduci da una bruciante sconfitta: Varese ha dovuto cedere i due punti e la testa della classifica a Sassari mentre il derby tra Reggio e Virtus Bologna ha visto le Vnere di coach Luca Bechi  ritrovare la vittoria dopo tre L consecutive.

Reggio Emilia non teme Varese anche perché in teoria le due squadre si “accoppiano bene” e inoltre i padroni di casa possono contare sulla spinta del pubblico amico che rende il PalaBigi il terzo palazzo di Italia nel quale è più difficile fare canestro: i reggiani subiscono solo 70 punti di media tra le mura amiche facendo peggio solo di Cantù e Siena. Dall’altra parte c’è però Varese che è il secondo attacco del campionato che innescato dal solidissimo Mike Green conta su realizzatori di razza quali il pivot Dunston e gli spettacolari Ere e Banks. Reggio non è solo difesa ma può contare sul miglior marcatore del campionato: Donell Taylor viaggia a 19.4 punti di media ed ora è affiancato dal nuovo acquisto Troy Bell autore di ben 50 punti nelle ultime due partite.

All’andata il match al PalaWhirlpool di Varese terminò 91-78 con Ere Ebi che guidò i suoi alla vittoria con 24 punti in 29 minuti nonostante dall’altra parte ci fosse un Donell Taylor da 29 punti seppur insolitamente impreciso al tiro.

Le due squadre sono in gran forma anche se la Cimberio Varese non riesce a compiere un blitz esterno da ormai 2 mesi, quando alla seconda di ritorno riuscì a conquistare i due punti in quel di Avellino. La Trenkwalder invece detta il ritmo per la conquista dei playoff e per adesso vince alla grande il duello con 4 punti di vantaggio su Venezia, che occupa l’ottava posizione, e 6 su Brindisi e Caserta, appaiate al nono posto appena fuori dai playoff con i loro 20 punti.

In settimana brivido per Adrian Banks alle prese con un leggero colpo alla solita caviglia: allarme immediatamente rientrato!

Palla a due alle ore 20:00 al PalaBigi di Reggio Emilia. Arbitreranno  Seghetti, Sahin e Martolini e la partita sarà trasmessa in diretta su LA7d e Sportitalia.

P.S.: A Varese ci credono già: “Ecco in anteprima la t-shirt realizzata dal Gruppo Trenta e che sarà prodotta in edizione limitata per gli abbonati playoff. Lo studio varesino di design ha pensato ad una maglietta semplice con la scritta WE BELIEVE, riprendendo lo slogan utilizzato per il lancio della campagna abbonamenti playoff. Un segno distintivo per chi ci ha creduto e ci crede ancora.
Intanto la vendita degli abbonamenti playoff prosegue presso le biglietterie del PalaWhirlpool (piazzale Gramsci – Varese) con la prima fase (dal 21 al 30 marzo) riservata ai vecchi abbonati che possono esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto usufruendo di una tariffa scontata e ai nuovi che possono invece scegliere tra i posti liberi con tariffa intera. L’ufficio abbonamenti playoff è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:30 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00.” (Sito Uff. Pall. Varese)

 

BasketItaly ricerca collaboratori da Reggio Emilia e Varese.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata