fbpx

Pesaro esonera Federico Perego

In data odierna la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ufficializza, tramite comunicato stampa, l’esonero di Federico Perego da head coach.

L’allenatore brianzolo fino alla scorsa stagione sedeva sulla panchina del Brose Bamberg, prima come assistente e, dopo l’esonero Bagatskis, anche come capo allenatore. Dopo anni di esperienza in Germania, quest’estate era stato chiamato alla corte della Vuelle. Dopo 10 giornate e 10 sconfitte, però, la società marchigiana ha avuto un ripensamento:

Venute meno le prospettive del progetto ipotizzato la scorsa estate, la società, con dispiacere, ha assunto la decisione di separarsi dal Coach, al quale riconosce grande professionalità e dedizione al lavoro. La Vuelle augura a Perego le migliori fortune personali e professionali per il futuro”

Federico Perego sarà sostituito da Giancarlo Sacco, che già da oggi pomeriggio sarà in palestra. La società alla fine si affiderà all’esperienza di un coach pesarese che, nella sua lunga carriera, ha rilevato varie squadre in momenti difficili. Sacco ha già allenato Pesaro negli anni 80-90, conquistando anche una Coppa Italia con l’allora Scavolini.

La presentazione ufficiale del nuovo head coach avverrà sabato 7 dicembre, alle ore 10, presso la sala stampa della Vitifrigo Arena.