fbpx
Home Serie A Made In Italy – Il quintetto italiano della 22° giornata
Made In Italy – Il quintetto italiano della 22° giornata

Made In Italy – Il quintetto italiano della 22° giornata

0

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it per la 22° giornata.

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it, ossia i migliori cinque della giornata che si possono “pescare” tra tutte le squadre di LBA Legabasket Serie A. Ecco i nostri fantastici cinque del ventiduesimo turno della Serie A UnipolSAI stagione 2020/2021.

Juan Manuel Fernandez (Allianz Pallacanestro Trieste)
Pronti, via e nel match dell’Unipol Arena contro la UNAHOTELS Reggio Emilia entra per Tommaso Laquintana che ha commesso 2 falli… e dà spettacolo: punti, assist, gestione buonissima del gioco dei giuliani nel primo strappo dell’incontro. Il primo tempo lo chiude da immarcabile con 12 p.ti e 2 assist. Nel secondo non si ferma per nulla, anzi, accellera e produce alla fine del match una prova da 17 p.ti, 4 rimbalzi, 4 passaggi vincenti per + 32 di plus/minus. Poi quella tripla da casa sua (ma quella di Rio Tercero in Argentina) e l’ennesima rappresentazione da urlo del match de El Lobito.

https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1370825399857516550


Pietro Aradori (Lavoropiù Fortitudo Bologna)
Dopo la “partitaccia” di settimana scorsa, si scuote assolutamente giocando un primo tempo maestoso al PalaVerde. Mette infatti in scena tutto il suo repertorio di gioco da Squalo azzannando quando le cose si mettono bene. Secondo tempo distaccato, rimette le marce alte, ma un suo antisportivo non va giù. Alla fine sono 21 punti, 5 rimbalzi, 4 palloni recuperati per 25 di valutazione… È semplicemente stato il migliore della Effe.

Mattia James Udom (Happy Casa Brindisi)
Nell’anticipo serale contro la Virtus Bologna manca un pivot importante come Ousman Krubally (oltre alle assenze già famose di Harrison e Zanelli). No problem, l’originario della provincia di Firenze gioca un match solido con una presenza costante nei pressi del ferro. Nonostante la mira non sia proprio centratissima, combatte e si fa valere andando a un rimbalzo dalla doppia-doppia chiudendo con 10 punti e 9 rimbalzi. Contributo importante e prezioso per entrare nel Quintetto Italiano della 22° giornata.

Jeff Brooks (A|X Armani Exchange Milano)
Jeff is back! Se El Chacho fa pentole e coperchi con 29 punti segnati, il ragazzone di Lousville è tornato a pieno regime concludendo il derby lombardo contro la Germani Pallacanestro Brescia con la sua miglior prestazione stagionale: è perfetto e chirurgico nelle conclusioni con 5/5 al tiro (3 su 3 dall’arco) per 14 punti, 8 rimbalzi e 3 stoppate tutte nella stessa azione al “malcapitato” Jeremiah Wilson… 26 di valutazione dopo il 20 dell’andata, dente avvelenato contro Brescia evidentemente. Grande squillo stagionale, un’aggiunta fondamentale per coach Messina.

https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1371163354325258248


Giovanni Vildera (De’ Longhi Treviso Basket)
Settimana perfetta. Dopo la laurea conseguita in Scienze dell’alimentazione, arriva la miglior partita in maglia TVB per il 26enne (compiuti lo scorso 4 marzo) nativo di Montebelluna. Non c’è David Logan per il “caldo” match contro la Fortitudo, il lungo ex Biella e Rieti fornisce tanta, ma tanta presenza su ambo i lati del campo prendendosi molta responsabilità e mettendo dentro i canestri contro i lunghi avversari più esperti e più “arcigni” sulla carta. Ruba di fatto la scena sotto canestro al compagno di reparto Mekowulu e risulta fondamentale ai fini della vittoria; 16 punti (8 su 9 al tiro), 7 rimbalzi, 3 recuperi per 23 di valutazione in soli 17 minuti giocati. Dottore! Dottore!… eccetera eccetera…

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata