Home Serie A Jasmin Repesa: “Grande vittoria da squadra vera, è un piacere essere l’allenatore di questa Pesaro”
Jasmin Repesa: “Grande vittoria da squadra vera, è un piacere essere l’allenatore di questa Pesaro”

Jasmin Repesa: “Grande vittoria da squadra vera, è un piacere essere l’allenatore di questa Pesaro”

0

Coach Jasmin Repesa commenta nella sala stampa del PalaTaliercio la vittoria della sua Carpegna Prosciutto VL Pesaro per 72-90 contro l’Umana Reyer Venezia.

“Cosa dire, faccio solo i complimenti a tutti i miei ragazzi, siamo stati una squadra vera. Abbiamo vinto con pieno merito, sicuramente abbiamo approfittato della loro stanchezza visto che hanno giocato in settimana, dato che ho 20 anni di esperienza in Eurolega e so come è difficile viaggiare, giocare partite toste come Venezia che ha giocato a Belgrado contro Partizan. Sapevamo che la nostra forza erano le energie sia mentali che fisiche in una partita così. Solo all’inizio della partita abbiamo sofferto dove non possiamo e non dobbiamo soffrire con 5 palle perse nel primo quarto, permesso loro di prendere 3 rimbalzi offensivi nei primi 3 minuti, e sicuramente non è stato un buon avvio. Nel secondo tempo grandissima partita, prima di tutto in attacco, siamo stati molto più lucidi rispetto all’ultimo quarto con Cantù, costruito tantissimi buoni tiri e per fortuna li abbiamo messi, torniamo a casa molto felici.”

Sulle prestazioni di Marko Filipovity e Frantz Massenat.
“Grande partita di entrambi, ma è una grande vittoria di squadra, perchè ognuno ha contribuito a suo modo: qualcuno con difesa, qualcuno con extra-passaggio, qualcuno facendo giocare più gli altri come Justin Robinson, è veramente un piacere essere loro allenatore e guardare come hanno giocato. Massenat ha giocato un’ottima partita sui due lati del campo, ha fatto tutto. Filipovity invece è questo tipo di giocatore, deve giocare con più fiducia, è giovane, in prospettiva può diventare un giocatore di alto livello.”