Home Serie A Gentile ex capitano – Gamba: “Scelta giusta” Pittis: “Sono molto colpito”

Gentile ex capitano – Gamba: “Scelta giusta” Pittis: “Sono molto colpito”

0

gentile-olimpia-milano-2016-09-22Continua a tenere banco il caso della fascia di capitano tolta a Gentile e oggi a dire la loro, sono due ex dell’Olimpia: Sandro Gamba e Ricky Pittis, intervistati da La Gazzetta dello Sport. 

L’ex coach è d’accordo con la società: “Livio Proli ha fatto benissimo e credo sia un’azione che gli fa guadagnare dei galloni sull’uniforme da presidente. Non perché io ce l’abbia con Gentile, ci mancherebbe, semplicemente perché penso che sia nel pieno diritto di una società prendere determinate decisioni. Evidentemente il club ha ritenuto che il modo con cui Gentile ha interpretato il ruolo e probabilmente le dichiarazioni che lasciavano presagire ad un addio a scudetto appena conquistato hanno fatto il resto. Fare il capitano non è facile: servono personalità, carisma, leadership. Per quella che è la mia esperienza, io credo si sia tratta di una decisione che mette d’avviso tutti. Una decisione da società importante e che non guarda in faccia a nessuno”. Insomma, Sandro Gamba la pensa come noi.

Di diverso avviso l’ex capitano Olimpia Pittis: “Sono rimasto molto colpito, come immagino tutti quelli che hanno letto l’intervista del presidente Proli. Detto questo, penso che non si possa capire o spiegare più di tanto essendo al di fuori dell’ambiente. Le reali ragioni di questa scelta le possono conoscere solo i diretti interessati. Ho letto che Ale – continua l’attuale commentatore RAI – avrebbe certamente capito le ragioni della scelta. Fosse capitato a me, probabilmente avrei fatto molta fatica a leggere qualcosa di positivo in questa situazione. Adesso starà a lui dimostrare di poter superare anche questo ostacolo con le prestazioni in campo.”

La palla passa a Gentile quindi, impiegato nel weekend di Supercoppa.