Home Coppe Europee Federico Casarin: “La proposta di Messina va valutata. Analisi corretta e tempestiva”
Federico Casarin: “La proposta di Messina va valutata. Analisi corretta e tempestiva”

Federico Casarin: “La proposta di Messina va valutata. Analisi corretta e tempestiva”

0

Al contrario di Stefano Sardara, Federico Casarin è di diversa opinione. Il presidente dell’Umana Reyer Venezia appoggia la proposta di Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

“Faccio un plauso a Ettore per la tempestività con cui ha posto una questione importante. Meglio affrontare il tema ora che dover poi subire la situazione. Peraltro ha chiamato in causa i leader europei del nostro movimento nella maniera corretta. Il monito che ha lanciato è importante: poniamoci subito il problema, cerchiamo di essere flessibili, dialoghiamo tra di noi a tutti i livelli. È il momento di farlo perché questa stagione bisogna portarla a termine. È fondamentale.”

Sulla possibilità di rivedere il calendario della Serie A: “Preservare l’attività dei club ha un risvolto non solo sportivo, ma anche sociale, per questo bisogna andare avanti. Per questo la proposta di Messina va valutata, tenendo presente che all’interno del nostro mondo vivono realtà differenti con esigenze diverse. La sua analisi però, nella sostanza, è corretta e, soprattutto, mi pare tempestiva.”