fbpx
Home Serie A Dinamo Sassari, l’ultimo tassello sarà il centro Olaseni “Shane” Lawal

Dinamo Sassari, l’ultimo tassello sarà il centro Olaseni “Shane” Lawal

0

La Dinamo Sassari completerà il competitivo roster costruito per puntare in alto in campionato ed onorare al meglio la competizione europea dell’Euroleague, con il centro Shane Lawal. L’affare è in dirittura d’arrivo e l’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.

 

Olaseni Abdul Jelil “Shane” Lawal è un cestista nigeriano con passaporto statunitense, quindi schierabile da cotonou. Classe 1986 ha disputato due anni fa la Legadue destando ottime impressioni con la Scaligera Verona. L’anno scorso invece ha militato con la squadra kazaka dell’Astana, che definire economicamente molto disponibile, è un eufemismo. Nella VTB League, Lawal in 20 partite disputate alle media di 23.8 minuti a gara, ha collezionato 9.2 punti di media tirando con il 60%, raccogliendo 7.4 rimbalzi e rifilando 1.9 stoppate agli avversari.

Dotato di eccellenti doti atletiche e fisiche, l’atleta può risultare un importante presenza nella lotta sotto le plance, sebbene la scarsa esperienza europea sia un fattore che desta non poca preoccupazione all’interno dell’ambiente sardo. A breve potrebbero esserci importanti novità a riguardo.