fbpx
Home Serie A Davide Casarin: “Bravi a tenere Treviso a 62 punti. I miei 11 punti? Penso sempre a dare il meglio per la Reyer”
Davide Casarin: “Bravi a tenere Treviso a 62 punti. I miei 11 punti? Penso sempre a dare il meglio per la Reyer”

Davide Casarin: “Bravi a tenere Treviso a 62 punti. I miei 11 punti? Penso sempre a dare il meglio per la Reyer”

0

Davide Casarin, play-guardia dell’Umana Reyer Venezia, commenta in sala stampa del PalaTaliercio la vittoria della Reyer nel derby veneto contro la De’ Longhi Treviso Basket per 82-62, arrivata anche grazie ai suoi 11 punti (career high in Serie A).

“Sicuramente è stata una partita molto aggressiva, soprattutto dal punto di vista difensivo. Come sappiamo tutti il derby è sempre il derby, grande voglia di vincere da parte di tutte e due le squadre. Siamo stati bravi a tenere una squadra come Treviso a soli 62 punti, secondo me buonissimo lavoro in difesa. Come c’è stata la palla a due, abbiamo avuto una foga in difesa per tutti i 40 minuti perchè abbiamo preparato la partita per tutta la settimana sul loro movimento di palla, sul loro contropiede… Siamo stati bravi a tenerli a 62 punti.”

Con gli 11 punti segnati ieri nel derby Davide Casarin è il terzo giocatore della Reyer in doppia cifra dopo Tonut e Watt. Il classe 2003 ha chiuso come il più giovane giocatore con la maglia di Venezia a realizzare almeno 10 punti in una partita di campionato. 11 punti conditi da 8 rimbalzi e 4 assist per il Davide Casarin che commenta così la sua prestazione personale.

Sono contento, ma non ci ho minimamente pensato per tutta la partita. Ho sempre pensato a dare e fare il meglio per la squadra, devo ringraziare coach Walter De Raffaele e tutto lo staff, soprattutto i miei compagni nel raggiungere questo traguardo e poter giocare.”

Tanto affiatamento tra Davide Casarin e i suoi compagni di squadra con gli italiani che ricoprono un ruolo importante…

“Siamo molto affiatati, già da quando ero tifoso sugli spalti, questo si è creato negli anni. E’ bellissimo perchè ci aiutiamo l’un l’altro, soprattutto americani-italiani, italiani-italiani, è una cosa veramente straordinaria, mi trovo veramente bene con questa cosa. Cosa mi hanno consigliato i miei compagni? Di non andare sotto pressione, e di non avere mai la voglia di strafare come un cavallo pazzo o andare come un razzo, di giocare con i ritmi giusti, aiutando i compagni e portare a casa le vittorie.”

Il tipo di lavoro con staff e i coach in vista della post-season.

“Stiamo lavorando davvero duramente soprattutto con Renzo Colombini e Matteo Xalle, i nostri due preparatori fisici, con lo staff medico che ci aiuta molto da questo punto di vista per il recupero, stiamo spingendo al massimo per arrivare pronti ai Playoff e per l’ultima giornata di campionato”. 

Il video delle dichiarazioni di Davide Casarin dalla pagina Facebook Reyer Venezia