fbpx
Home Serie A Caserta sogna il Forum di Assago, ma i Diener sono Marziani. Queste sono le pagelle in Countdown!

Caserta sogna il Forum di Assago, ma i Diener sono Marziani. Queste sono le pagelle in Countdown!

0

JuveCaserta-Dinamo Sassari il match che ancora una volta ha dato conferma, a chi non ci credeva, che a Caserta i miracoli sono all’ ordine del week-end. Dalla solita impresa tattica targata coach Pino Sacripanti, alla dinamicità dei fratelli Diener al 4 quarto “On fire” di Jelovac, queste sono le pagelle in Countdown!

10Pino Sacripanti: E’ autore dell’ ennesimo capolavoro tattico, non riesce a bloccare gli “inarginabili” cugini Diener, ma la difesa arcigna di Jonusas su Thornton e il missmatch fisico Akindele vs Easley fanno girare la partita verso i colori bianconeri, tutto condito da un ottimo attacco capace di mettere a segno 88 punti( record stagionale). Il presidente Gervasio in settimana dichiarava che nel caso in cui si dovessero risolvere i problemi societari, la prima cosa che farà sarà quella di presentare un prolungamento di contratto al coach, appetito da non pochi club più ricchi. MAESTRO nel leggere le partite

9Il cuore della Juvecaserta: Una vittoria del genere, contro un avversario più quotato, non può che non nascere dallo spirito di sacrificio e dalla voglia di lottare messa in campo. In molti al primo quarto avrebbero preso un sonoro distacco sotto le bombe dei ragazzi di From du Lac, ma non i guerrieri casertani guidati da Marco Mordente, simbolico un suo recupero su di un pallone che sembrava praticamente gettato via,ma non per lui( A proposito Auguri Marco, ti sei regalato davvero un bel successo nel giorno precedente a quello del tuo compleanno, complimenti).Da Jelovac autore di un quarto periodo mortifero, da Jonusas autore di una difesa su Thornton da mostrare ai ragazzi del minibasket, da Michelori che non si sottrare mai ad alcuna battaglia sotto le plance, Akindele fisicamente spaventoso capace di far innervosire persino Easley, Gentile sempre concreto quando c’è da ragionare e c’è da mettere a referto punti pesanti, Mavraides utilissimo nei momenti delicati ,Capitan Maresca che pare in ogni momento del match essere contraddistinto da una calma glaciale e infine l’ ultimo arrivato Sergio, anche lui capace di dare il suo contributo con 4 punti fondamentali. Cosa dire, in questa Juve ognuno è importante, ognuno è fondamentale! LEONI

8I cugini Diener: Al Palamaggiò in molti tifosi Casertani, nel primo periodo erano incerti se stessero assistendo ad una partita di basket, oppure ad uno spettacolo balistico messo in piedi dai ragazzi Diener, a dir poco stupefacenti. Se ci fosse stata una squadra completamente composta da Diener non so se staremo ancora qui a parlare del successo della Juve, probabilmente ci troveremo su un altro pianeta. CLONATELI

7 Stevan Jelovac: Se riguardi il match sino al 3 periodo, ti chiederai, ma come è possibile è stato a dir poco impalpabile.. Ma probabilmente in pochi sanno che Stevan da il meglio di se soltanto nel quarto quarto, infatti come con Cantù, nell’ ultima fase prende la Juve per la mano e riesce a ricacciarla dalla rincorsa Sassarese a suon di punti pesanti. La sua ultima tripla è un gioiello che consente ai tifosi casertani di esplodere in una forte ovazione. DECISIVO

6– O meglio 62.5 come la percentuale al tiro di D. Diener, letteralmente mortifero con il suo 5/8 dall’ arco.

5– A Tony Easley come d’altronde i suoi falli. Il ragazzo di Columbus sapeva che a Caserta avrebbe trovato pane per i suoi denti contro Akindele, ma decisamente avrebbe immaginato un altro finale. Esce dopo aver commesso la 5 penalità sembrando più nervoso del solito quasi stracciandosi la jersey di dosso.

4– Agli ASSENTI del Palamaggiò, per qualunque squadra senza una storia gloriosa come quella della Juve 3000 spettatori sarebberò più che un gran bel numero. Ma questi non sono numeri da JuveCaserta, soprattutto se in campo i tuoi ragazzi ogni domenica, oltre ogni difficoltà, si sbucciano le ginocchia e danno vita ad una vera e propria battaglia per portare la disputa a casa. I guerrieri della Juve meritano di più,almeno in 5000 MINIMO!

3– più 000, ovvero 3000 come il traguardo raggiunto di punti messi a segno in Serie A da Marco Mordente. COMPLIMENTI Marco, è un piacere vederti giocare!

2 – Come i 2 fischi che non hanno fatto piacere nè a Sassaresi ne a Casertani, rispettivamente il tecnico ad Easley ed un generoso fallo antisportivo sanzionato ad Akindele.

1– Come l’ unico tiro realizzato Da Bootsy Thornton, autore di una pessima prestazione al tiro 0/3 da 2, e 1/5 dall’ arco. Numeri davvero impietosi per un ragazzo capace di mettere a referto più di 30 punti soltanto qualche settimana fa. C’MON BOOTSY!