fbpx
Home NBA #NBA: Il sogno degli Hawks di Gallinari continua, battuti i Bucks, stellare Trae Young
Danilo Gallinari - Credit: NBA.com Digital #NBA: Il sogno degli Hawks di Gallinari continua, battuti i Bucks, stellare Trae Young

#NBA: Il sogno degli Hawks di Gallinari continua, battuti i Bucks, stellare Trae Young

0

Si è disputata nella notte tra mercoledì e giovedì la prima partita delle finali di East Conference tra gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari e i Milwaukee Bucks. La squadra ospite, trascinata da uno stellare Trae Young, ha iniziato la serie come le due precedenti: con una vittoria in trasferta: 116-113 per gli Atlanta Hawks, che si portano avanti 1-0 nella serie.

Trae Young ha raggiunto la doppia cifra a metà del primo quarto, mantenendo Atlanta perfettamente in partita contro Giannis Antetokounmpo e compagni. La prima parte dell’incontro è stata estremamente equilibrata, con vari cambiamenti di fronte. Danilo Gallinari è entrato presto in campo, per sostituire un Bogdan Bogdanovic non in perfette condizioni. Jrue Holiday ha messo a segno una poderosa schiacciata e Lou Williams ha risposto con una tripla da lontano: 25-28 per i Bucks alla fine del primo quarto.

Khris Middleton ha iniziato la seconda frazione con un canestro, e Antetokounmpo ha regalato il primo vantaggio importante a Milwaukee (25-35) costringendo coach Nate McMillan a un time-out anticipato. Danilo Gallinari ha trovato il canestro dopo i primi tentativi non accertati, ma dall’altra parte per campo Antetokounmpo e Middleton hanno mantenuto avanti i padroni di casa. Trae Young, tornato in campo, a rimesso Atlanta in partita raggiungendo i 20 punti personali con 2 triple consecutive. Kevin Huerter, eroe di Gara 7 a Filadelfia, ha segnato la tripla del sorpasso, e sul 46-45 è stato Mike Budenholzer a chiamare il time-out. Due triple di Holiday hanno riportato avanti Milwaukee, e Young ha continuato il suo show personale. Anche Gallinari ha segnato da oltre l’arco, e le due squadre sono andate all’intervallo con i Bucks avanti 54-59.

John Collins ha pareggiato i conti sul 65-65 con un bell’alley-oop, quindi Young ha toccato quota 30 punti personali. Collins e Capela hanno approfittato gli assist di Young per portare Atlanta in vantaggio, mentre Holiday ha mantenuto i Bucks in scia. Danilo Gallinari, rientrato dalla panchina, ha dato il suo contributo, a una partita che si è continuata a giocare punto a punto. 88-85 per gli Hawks dopo tre quarti.

Gallinari ha segnato anche in avvio di ultimo parziale, con Milwaukee che si è rifatta sotto. Middleton ha risposto a Capela, e lo stesso giocatore ha pareggiato i conti per i padroni di casa sul 96-96. Un canestro di Giannis Antetokounmpo ha ridato convinzione ai padroni di casa, e la tripla di Holiday ha aumentato il vantaggio grazie a un parziale di 20-8. Ci ha pensato un 2+1 di Young a riportare sotto Atlanta. Un alley-oop di Giannis ha dato energia ai Bucks, ma ancora Collins da tre ha portato Atlanta sul -1. Capela ha segnato il +1 con 30 secondi ancora da giocare. Young ha fatto 2/2 dalla lunetta, così come Antetokounmpo, e nuovamente Trae Young.

Irreale la prova di Trae Young, che ai primi Playoff in carriera, in Gara 1 delle finali di Conferenza ha messo a segno 48 punti, 11 assist e 7 rimbalzi. Doppie doppie anche per John Collins (23 punti e 15 rimbalzi) e Clint Capela (12 punti, 19 rimbalzi). Danilo Gallinari ha dato il suo contributo con 9 punti e un rimbalzo. Comparati con i numeri di Trae Young, i 34 punti, 12 rimbalzi e 9 assist di Giannis Antetokounmpo passano quasi inosservati, così come i 33 punti e 10 assist di Jrue Holiday.