fbpx
Home NBA NBA Playoffs – Cleveland vince facile, Boston resiste solo nel primo quarto

NBA Playoffs – Cleveland vince facile, Boston resiste solo nel primo quarto

0

NBA Playoffs 2015

La prima partita della serie inizia a Cleveland e vede scontrarsi due franchigie che non giocavano la post season da qualche stagione e nelle due squadre è tanto l’entusiasmo.

Lo dimostra Boston che inizia il match molto determinata e con l’intenzione di non voler lasciare scappare i Cavs tanto da trovarsi addirittura anche in vantaggio (20-17). Determinante in questo senso è stato il duo Zeller-Olynyk, il primo firma 6 dei primi 8 punti dei Celtics mentre l’ex Gonzaga con 10 punti, di cui 5 consecutivi, permettendo ai bianco verdi di chiudere la prima frazione in vantaggio di 4 punti (31-27) su dei Cavaliers che hanno preso i 10 minuti iniziali per riscaldarsi. I primi minuti del secondo quarto vedono il risveglio degli uomini di Blatt: due triple consecutive di Irving e J.R. Smith fanno rientrare Cleveland a -1 (38-37) e costringono coach Stevens a chiamare time out per interrompere il parziale degli avversari. Ma proprio dopo il time out Kevin Love si unisce alla festa e con la sua prima tripla della serata pareggia il tutto a quota 40; i Cavs da questo momento dilagano fino al +9 con la difesa e il movimento palla in attacco. Nel secondo tempo il distacco tra le due squadre aumenta: per tutto il terzo quarto i Celtics sembrano sparire perché i padroni di casa riescono a portarsi addirittura sul +20 (62-82) trascinati da Irving che a questo punto della partita ha già 23 punti con il 71% da tre e nell’ultima frazione a 6’ dal termine l’1-0 per i Cavaliers si è già concretizzato perché nonostante Boston non si dia per vinta non riesce a riavvicinarsi tanto da mettere pressione a Lebron e compagni. Il risultato finale è 100-113. La prima partita è andata ai Cavaliers che hanno dominato per quasi tutto il match contro dei Celtics che hanno resistito solo una frazione e non hanno saputo trovare un modo per fermare James e Irving che insieme realizzano 50 punti in due. Il nostrano Gigi Datome, purtroppo, viene messo in campo negli ultimi 20” per un esordio migliore dovrà aspettare un’altra partita.

 

Tabellino

Cleveland: James 20, Love 19, Mozgov 6, Smith 9, Irving 30, Shumpert 7, Thompson 12, Jones 8,  Dellavedova 2, Marion 0

Boston: Turner 12, Bass 10, Zeller 6, Bradley 7, Smart 10,  Thomas 22, Olynyk 12, Crowder 10, Jerebko 7, Sullinger 4, Datome 0