Home Nazionale ItalBasket – Stefano Gentile parla da leader: “Bravi ad attaccare i loro punti deboli. Russia più grossa di noi? Possiamo sfruttare questo fattore a nostro vantaggio”

ItalBasket – Stefano Gentile parla da leader: “Bravi ad attaccare i loro punti deboli. Russia più grossa di noi? Possiamo sfruttare questo fattore a nostro vantaggio”

0

stefano gentile, nazionale

Elemento determinante per la vittoria dell’Italia contro la Serbia, Stefano Gentile ha dato prova di grande maturità dimostrando di essere decisamente all’altezza dei grandi palcoscenici Europei riuscendo a tener testa anche ad uno dei migliori play d’Europa come Teodosic. Queste le sue dichiarazioni al termine della sfida raccolte da i colleghi di RaiSport: “E’ stata una partita durissima, loro hanno tantissimo talento. Ci hanno messo in difficoltà ma noi siamo stati bravi a rispondere andando ad attaccare i loro punti deboli. Giocare contro grandi campioni come Teodosic è sicuramente uno stimolo, si cerca sempre di far bene. Sono contento che la partita sia andata in questo modo, spero di continuare su questa strada e di arrivare al livello di questi giocatori così posso incontrarli più spesso. Adesso ci aspetta la Russia per la qualificazione all’Europeo. Siamo sulla buona strada, siamo un bel gruppo e c’è grande entusiasmo. E’ vero che siamo più piccoli di taglia rispetto ai nostri avversari ma è anche vero che siamo in grado di sfruttare questo fattore a nostro vantaggio. Possiamo competere contro tutti”.