Home Italy in Europe Italy in Europe – Spain: 15 punti di Pietro Aradori non bastano all’Estudiantes, sconfitto a Siviglia

Italy in Europe – Spain: 15 punti di Pietro Aradori non bastano all’Estudiantes, sconfitto a Siviglia

0

Sconfitta pesante per l’Estudiantes di Pietro Aradori sul parquet di Siviglia; 74-65 per i locali, in piena lotta per la salvezza, in una partita dove l’ottima difesa locale è stata protagonista e che vede la compagine visitante dire quasi “addio” al sogno play-off.

Aradori è stato ancora una volta il massimo realizzatore dei suoi con 15 punti, frutto di 4/10 dal campo, 1/3 in triple e 4/4 in tiri liberi, ai quali vanno sommati 2 rimbalzi, 3 assist, ma anche 3 palle perse, per l’11 di ranking finale.

Il playmaker statunitense Ben Woodside in forza al Baloncesto Sevilla e

proveniente dalla Vanoli Cremona è stato l’MVP dell’incontro, con 14 punti e 18 di ranking. I locali sono scesi in campo determinati dal primo minuto dell’incontro; l’Estudiantes ha tenuto testa durante un primo quarto estremamente equilibrato, ma poi il Sevilla è riuscito staccarsi e gli ospiti hanno cercato di rimontare, ma senza mai riuscire a impensierire veramente i rivali.

 

L’Estudiantes resta così ancorato a 10 vittorie (e 15 sconfitte), mentre il limite per i play-off è a 14 vittorie (sancito da Laboral Kutxa, Valencia Basket e CAI Zaragoza, le tre squadre vittoriose oggi); con 9 giornate al termine della stagione regolare, diventa un traguardo veramente complicato.