Home Coppe Europee FIBA Europe Cup FIBA Europe Cup, sorteggiati i 7 gironi per la regular season. Reggiana nel girone A
FIBA Europe Cup, sorteggiati i 7 gironi per la regular season. Reggiana nel girone A

FIBA Europe Cup, sorteggiati i 7 gironi per la regular season. Reggiana nel girone A

0

I gironi della Regular Season per la stagione 2020-21 FIBA ​​Europe Cup sono stati sorteggiati martedì mattina a Monaco, in Germania.

Il sorteggio ha inserito le 16 squadre iscritte direttamente nei gironi della Regular Season, dove saranno raggiunte da ben 11 club delle qualificazioni della Basketball Champions League.

Come comunicato in preparazione al sorteggio, il formato della competizione per la Regular Season prevista dal regolamento della FIBA ​​Europe Cup è stato modificato in sette gironi da tre o quattro squadre, con la modifica approvata all’unanimità dal Comitato Esecutivo FIBA ​​Europe.

I risultati sono i seguenti:

In totale, 12 club delle qualificazioni alla Champions League hanno scelto di giocare nella FIBA Europe Cup ​​se non dovessero raggiungere la regular season della Champions League.

Se una squadra con un opt-in per la FIBA ​​Europe Cup si qualifica per la Basketball Champions League, il posto nel gruppo FIBA ​​Europe rimarrà vuoto e il gruppo diventerà un gruppo di tre squadre.

La decisione sull’inizio della stagione della FIBA ​​Europe Cup, così come di altre competizioni europee per club, sarà presa il 1 ° settembre 2020 dal Board della FIBA ​​Europe.

FONTE: FIBA Europe Cup