fbpx
Home Nazionale Tokyo 2020, Quarti di Finale: Italbasket in seconda fascia
Credits FIBA.Basketball Tokyo 2020, Quarti di Finale: Italbasket in seconda fascia

Tokyo 2020, Quarti di Finale: Italbasket in seconda fascia

0

Gli Stati Uniti sconfiggono la Repubblica Ceca per 119-84, e in virtù di questo risultato la nostra nazionale Italbasket sarà nella seconda fascia del sorteggio di domani per i Quarti di Finale del torneo di basket maschile dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Sia Stati Uniti che Italia hanno chiuso il girone con due vittorie e una sconfitta, ma gli Stati Uniti hanno finito il proprio girone A con una differenza canestri di +82, mentre l’Italia con +16.

Quindi Francia, Stati Uniti, Australia e la vincente di Spagna – Slovenia in programma domani alle 10:20 italiane sono in prima fascia nel sorteggio che si terrà finita per l’appunto Spagna – Slovenia

Italia, Germania (-16 di differenza canestri), la perdente di Spagna – Slovenia e la vincente di Argentina – Giappone saranno in seconda fascia. Repubblica Ceca ( -49 di differenza canestri), Iran, Nigeria e la perdente di Argentina – Giappone eliminate.

Sarà quindi una tra Francia, Stati Uniti (miglior seconda) e la vincente di Spagna-Slovenia l’avversaria degli Azzurri ai Quarti di Finale. Non sarà possibile sfidare l’Australia, già rivale nel girone.