fbpx
Home Coppe Europee FIBA Europe Cup Attilio Caja: “Vittoria che porta morale, la Reggiana ne aveva bisogno”
Credits by FIBA.Basketball Attilio Caja: “Vittoria che porta morale, la Reggiana ne aveva bisogno”

Attilio Caja: “Vittoria che porta morale, la Reggiana ne aveva bisogno”

0

Attilio Caja, coach della UNAHOTELS Reggio Emilia, commenta nel post partita il successo contro il BC Sibiu per 61-65 che ha consegnato i Quarti di Finale alla squadra biancorossa.

“Complimenti ai ragazzi per questa vittoria, sono stati solidi, hanno fatto qualche errore, però nei momenti importanti abbiamo sempre fatto buone azioni difensive, quella è stata la chiave di tutta la partita. Devo dire che siamo andati meglio in difesa che in attacco. Siamo andati a sprazzi offensivamente e non abbiamo mai avuto ritmo. Ma è stata anche una scelta, non abbiamo mai fatto andare loro in ritmo perchè ci giocano. Siamo più riusciti a giocare sulla metà campo dove siamo riusciti ad andare nel primo tempo sotto canestro, abbiamo avuto tante opportunità da sotto. Costruito tanti buoni tiri, tanta pazienza. E devo dire che dopo tanto tempo che non c’era una vittoria, i ragazzi erano molto contenti in spogliatoio. Sono felice per la società che ci ha messo nelle migliori condizioni per fare questa trasferta, organizzata per farci arrivare pronti e preparati. Sono in un tourbillon, sono arrivato solo martedì scorso… siamo però felici, un po’ di morale, ci prendiamo le cose buone, anche difensivamente, cercheremo di migliorarle per andare avanti anche giovedì per fare una partita importante per vedere quello che possiamo fare”.

Le parole del DG biancorosso Filippo Barozzi

“Finalmente., ci voleva davvero. Dopo quasi due mesi di digiuno siamo arrivati alla vittoria. Sofferta, a dimostrare che la squadra non si è completamente sbloccata. Eravamo dentro una crisi anche psicologica. Però speriamo che questa vittoria ci possa anche  sbloccarci psicologicamente ma anche tatticamente, e che ci possa dare un po’ di slancio. Giovedì abbiamo la possibilità di giocarci una partita storica, una grande opportunità di tornare dopo diversi anni in una Final Four di una competizione europea. Sarebbe un traguardo importantissimo per questa società, ora dobbiamo semplicemente riposarci, lavorare in questi giorni sui nostri errori e cercare di arrivare al meglio per la prossima partita”. 

Le dichiarazioni di Tomas Kyzlink.

“Oggi abbiamo affrontato una squadra molto fisica, sappiamo che a questi livelli internazionali niente è scontato. Siamo molto contenti di sbloccarci e siamo riusciti a rispondere alla loro energia, alla fine un paio di grandi difese ci ha permesso di portare a casa una vittoria molto importante”.