fbpx
Home Coppe Europee #EuroLeague: Lo Zenit batte lo Zalgiris nella sfida Playoff con un super Gudaitis
#EuroLeague: Lo Zenit batte lo Zalgiris nella sfida Playoff con un super Gudaitis

#EuroLeague: Lo Zenit batte lo Zalgiris nella sfida Playoff con un super Gudaitis

0

Lo Zenit San Pietroburgo ha vinto per 77-65 l’incontro diretto per la lotta Playoff contro lo Zalgiris Kaunas. Avendo già battuto i lituani all’andata e con due partite ancora da recuperare, gli uomini di Xavi Pascual presentano la propria candidatura per partecipare alla post-season.

Dopo aver chiuso il primo quarto avanti 17-14, lo Zenit ha subito la rimonta momentanea dello Zalgiris, che ha mandato le due squadre negli spogliatoi sul 36-36. Nella ripresa la compagine russa ha preso il largo, attaccando il ferro con più aggressività e riuscendo a distanziarsi nell’elettronico, tanto da vivere un finale di incontro senza patemi.

L’ex Olimpia Milano Arturas Gudaitis è stato il migliore in campo contro i suoi connazionali, mettendo a referto 15 punti, 8 rimbalzi e 28 di valutazione. Anche Mateusz Ponitka ha messo a segno 15 punti, mentre da parte dello Zalgiris da segnalare i 12 punti di Thomas Walkup. La supremazia a rimbalzo (37-28) da parte dello Zenit si è fatta valere in una sfida con pochi canestri e percentuali di realizzazione piuttosto basse.

Lo Zenit conquista la vittoria numero 12 in quest’edizione dell’Eurolega, contando solo 6 sconfitte, mentre per lo Zalgiris, fermo q quota 11 vittorie, si tratta della nona sconfitta e si trovano a bordo della zona Playoff.

https://twitter.com/EuroLeague/status/1350139597905391618?s=20