Home Coppe Europee Euroleague: Vittoria fondamentale del Fenerbahçe di Gigi Datome con la Stella Rossa
Gigi Datome - Carlos Calvillo per BasketItaly Euroleague: Vittoria fondamentale del Fenerbahçe di Gigi Datome con la Stella Rossa

Euroleague: Vittoria fondamentale del Fenerbahçe di Gigi Datome con la Stella Rossa

0

Il Fenerbahçe soffre, non gioca bene, annaspa a rimbalzo… Ma ultimamente riesce a vincere. I turchi allenati da Zeljko Obradovic si sono infatti imposti per 66-63 alla Stella Rossa Belgrado, uno dei tanti rivali diretti per la lotta Playoff in Turkish Airlines Euroleague. La squadra di Gigi Datome, grazie a questa vittoria, incrementa il suo record a 13-14 e si colloca al settimo posto in classifica.

La Stella Rossa, che resta ancorata alle 10 vittorie mettendo assieme la sconfitta numero 17, dice probabilmente addio ai propri sogni di gloria. Eppure i serbi hanno lottato da inizio a fine, in una partita non certo bella, ma molto intensa. Parziali equilibrati (41-37 all’intervallo) e canestro decisivo da parte di Nikola Kalinic in occasione dell’ultimo possesso palla utile ai suoi.

L’ala serba, con 10 punti, è stato il solo giocatore dei padroni di casa ad andare in doppia cifra. Derrick Williams si è fatto valere con 9 punti, 6 rimbalzi e 3 assist, risultando il più effettivo dei suoi. Si conferma quanto dichiarato venerdì scorso da Gigi Datome in esclusiva a BasketItaly, ovvero che, nonostante le difficoltà, l’immagine della squadra sta migliorando.

L’azzurro ha dato il suo contributo alla causa con 5 punti e un rimbalzo in 17 minuti in campo. Da parte della Stella Rossa 14 punti a testa per Lorenzo Brown e l’ex Virtus Bologna Kevin Punter.

Il Fenerbahçe tornerà in campo venerdì, con una nuova sfida diretta a casa del Khimki. Partita sulla carta più complicata per i biancorossi balcanici, che sempre venerdì ospiteranno il Maccabi.

[Immagine di copertina: Credit – Carlos Calvillo per BasketItaly]