Playoffs Euroleague – Singleton è decisivo: il Lokomotiv vince Gara 5 e vola alle Final Four!

Euroleague - SlideE’ il caso di dirlo: montagne russe alla Basket Hall di Krasnodar. Il Lokomotiv trionfa al termine di una gara 5 dalle mille emozioni e strappa il pass per le Final Four di Berlino dove affronterà il Cska Mosca. Eliminato il Barcellona di Pascual, capace di rimontare il -11 dell’intervallo ma rimasto a bocca asciutta nei momenti cruciali dell’ultimo periodo. Per i catalani resta il grande rammarico dell’occasione sprecata in Gara 4, dove i blaugrana hanno gettato al vento la chance di chiudere i conti tra le mura amiche. 

Primo tempo imperioso per i padroni di casa che, come detto, chiudono avanti in doppia cifra segnando ben 50 punti alla sirena grazie alle giocate di Singleton (16 pt, 12 rim con 5/7 dal campo) e Delaney (17 pt, 6 ass con 3/3 dalla lunga). Il Barca però non ci sta ad arrendersi senza lottare e grazie ad un terzo periodo difensivamente eccellente (8-23) rientra a pieno nel match ammutolendo la Basket Hall. Gli uomini di Bartzokas sembrano impauriti e non trovano più la fluidità offensiva dei primi 20 minuti: a sbrogliare la matassa ci pensa nuovamente Chris Singleton che con 9 punti di fila si carica sulle spalle i compagni nell’ultimo periodo dando il via alla fuga definitiva. A chiudere i conti ci pensano le triple di Janning (10 pt) e la difesa fuoriosa dei russi che concedono solamente 5 punti al Barcellona (23-5 il parziale) nell’ultimo quarto.

Alla sirena finale scattano i festeggiamenti a Krasnodar con il Lokomotiv che si guadagna l’accesso alle Final Four di Berlino (13-15 Maggio) dove affronterà in un derby tutto russo il Cska Mosca.

LOKOMOTIV KUBAN – BARCELONA 81-67 (26-21; 24-18; 8-23; 23-5)

Lokomotiv: Delaney 17, Singleton 16, Broekhoff 14, Janning 10

Barcelona: Perperoglou 13, Navarro 11, Abrines 9, Satoransky 8

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *