fbpx

Playoffs Euroleague – Il Lokomotiv espugna Barcellona e si va a Gara 5

Partita emozionante e con finale a sopresa la quarta che ha visto il FC Barcelona Lassa soccombere in casa all’overtime ai russi del Lokomotiv Kuban 80-92. La serie così viaggerà nuovamente a Krasnodar, dove martedì prossimo le due compagini si troveranno faccia a faccia per la quinta volta, lottando per l’ultimo posto disponibile della Final-Four di Berlino, che conosce già tre dei suoi protagonisti (Fenerbahçe, Baskonia e CSKA).

Al Palau Blaugrana il pubblico delle grandi occasioni ha sospinto i suoi in una partita che ha visto le due compagini lottare punto a punto ed incerta fino alla fine. L’eterno Juan Carlos Navarro ha sfiorato l’epica per i padroni di casa, mettendo a segno la tripla che disfava il pareggio alla fine del secondo quarto (57-54) e il canestro decisivo che permetteva ai suoi di raggiungere i supplementari (76-76). 

Nei 5 minuti addizionali, invece, non c’è stata proprio storia. Anthony Randolph ha dimostrato di essere in serata di grazia, mettendo a segno 10 punti di fila che hanno tolto qualsiasi speranza di gloria al Barça e al suo pubblico che, vedendo aumentare il vantaggio visitante e diminuire il tempo restante, iniziava ad abbandonare tristemente il palazzetto.

Randolph ha chiuso con 28 punti (8/13 in tiri da due, 3/4 in triple), 7 rimbalzi e 2 assist ed è stato il chiaro MVP dell’incontro. Molto bene anche Víctor Claver, lo spagnolo in doppia-doppia è stato profeta in patria, pungente in attaco e fondamentale in difesa, con 17 punti e 10 rimbalzi (24 di valutazione).

Da parte blaugrana a parte il già citato Navarro, autore di 19 punti (20 di valitazione), da segnalare i 18 punti, 6 rimbalzi e 25 di valutazione di Ante Tomic, anche se i numeri in questo caso non riflettono quanto visto in campo, dove il croata è sembrato opaco, infatti ha realizzato 4/10 dal campo e gli altri 10 punti sono arrivati grazie ai tiri liberi.

I catalani sono stati castigati da una giornata negativa dai 6.75, con 6/28 triple realizzate: 21.4%, contro l’ottimo 38.5% del Lokomotiv.

Appuntamento per gara 5 quindi martedì 26 aprile alle 19.45 in quel di Krasnodar per la sfida definitiva dell’unico Playoff equilibrato dell’Eurolega 2015-16.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

27 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *