Home Coppe Europee Euroleague: Il Fenerbahçe di Gigi Datome battuto da Valencia all’overtime
Euroleague: Il Fenerbahçe di Gigi Datome battuto da Valencia all’overtime

Euroleague: Il Fenerbahçe di Gigi Datome battuto da Valencia all’overtime

0

Nuova sconfitta per il Fenerbahçe di Gigi Datome in Turkish Airlines Euroleague, ed è l’undicesima. I turchi hanno infatti perso contro il Valencia Basket per 98-100 dopo un tempo supplementare una sfida vibrante, durante la quale entrambe le squadre hanno lottato fino alla fine.

I ragazzi di Zeljko Obradovic sono riusciti a tener duro per tre quarti, aumentando esponenzialmente il proprio vantaggio parziale dopo parziale: 24-22 dopo 10 minuti di gioco, 48-40 all’intervallo e 70-59 dopo 30 minuti di gioco. Il Fenerbahçe, immerso in una crisi d’identità profonda, sembrava poter riabbracciare la vittoria, mentre il Valencia Basket, sconfitto la scorsa settimana al Forum, rappresentava la vittima sacrificale perfetta. Ma i taronja hanno reagito, mettendo a referto un ultimo quarto da sogno, e riuscendo a portarsi avanti, venendo poi raggiunti sulla sirena dai padroni di casa. La partita è andata all’overtime sull’84-84.

Nei cinque minuti aggiunti, il Fenerbahçe ha toccato addirittura il +7 dopo una tripla di Bobby Dixon, ma gli uomini di Jaume Ponsarnau, nonostante le non perfette condizioni fisiche dell’MVP Bojan Dubljevic, costretto poi a sedersi in panchina, hanno continuato a lottare, e un fallo antisportivo fischiato per fallo di Kostas Sloukas su Jordan Loyd ha permesso alla squadra ospite di ribaltare le carte in tavola e conquistare la settima vittoria stagionale, che la colloca alle porte della zona Playoff.

Il centro montenegrino Bojan Dubljevic è stato autore di un incontro magistrale, con 30 punti (career-high in Eurolega) e 12 rimbalzi (42 di valutazione). Da segnalare anche i 14 punti di Jordan Loyd e Brock Motum e gli 8 punti, 10 rimbalzi e 5 assist di Alberto Abalde. Da parte del Fenerbahçe non è bastato un Nando De Colo da 31 punti e 7 rimbalzi (37 di valutazione) e un Gigi Datome particolarmente ispirato dalla lunga distanza, con 6/8 in triple e 20 punti totali, conditi da 5 rimbalzi e 3 assist.

Mentre gli spagnoli festeggiano un’incredibile vittoria e continuano a sognare la qualificazione per i Playoff, la crisi del Fenerbahçe si aggrava ulteriormente.

https://twitter.com/EuroLeague/status/1210654445488394240?s=20