fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague – Vittoria convincente di Milano sul Panathinaikos
#Euroleague – Vittoria convincente di Milano sul Panathinaikos

#Euroleague – Vittoria convincente di Milano sul Panathinaikos

0

L’AX Armani Exchange Milano inizia un’altra settimana dal doppio turno di Turkish Airlines EuroLeague con una vittoria convincente sul Panathinaikos Opap Atene per 75-54. Dopo 15 giornate i milanesi si trovano momentaneamente al 3°posto (record 10-5), alle spalle di Barcellona e Real Madrid, mentre il Pana è penultimo (record 4-11)

Le due squadre sono partite subito con un’alta intensità difensiva, dando vita ad un match molto equilibrato nel primo tempo. Dopo l’intervallo Milano tenta il primo allungo con un parziale di 12-0. I greci non segnano per 5′, ma reagiscono con un 8-0, prima di subire nuovamente le incursioni di Rodriguez e Hines. I lombardi iniziano il quarto conclusivo con un confortevole +15, che amministrano anche grazie al contributo di Devon Hall. Gli ultimi 2′ Ettore Messina svuota la panchina, per preservare i titolari in vista del difficile incontro con il Real Madrid di giovedì.

MVP di serata Devon Hall, 19 punti in 25′. Unico altro giocatore in doppia cifra Kyle Hines, 14 punti, che ha lasciato la sua impronta nel terzo quarto. Sergio Rodriguez si è fermato a 6 punti e 9 assist in 15′. E’ tornato a disposizione Luigi Datome, ha giocato solo 7′, ma non ha tirato.