fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague: Okobo MVP di giornata, Olimpia Milano sempre più prima della classe
#Euroleague: Okobo MVP di giornata, Olimpia Milano sempre più prima della classe

#Euroleague: Okobo MVP di giornata, Olimpia Milano sempre più prima della classe

0

L’Eurolega è da sempre terra di sorprese e di grandi campioni, terra di imprese sportive e risultati fenomenali. Un parallelismo quello tra squadre e giocatori che vede protagonisti in questa settima giornata di Turkish Airlines EuroLeague l’Olimpia Milano e Élie-Franck Okobo playmaker dell’ASVEL.

Partiamo proprio da quest’ultimo. Prodotto del vivaio del Pau Lacq Orthez fa il suo esordio  tra i grandi nel Bordeaux all’età di soli 16 anni. Un ragazzo prodigio in patria che conquista la NBA. Nella 2018 è scelto dai Phoenix Suns come pick numero 31. Okobo sogna in grande, diventare il nuovo Tony Parker? Perché no! Fa spola tra prima squadra e D-League con discreti risultati. Risultati che però non convincono Phoenix che nel dicembre 2020 lo girano ai Brooklyn Nets che però rinunciano a mettere sotto contratto il francese mandandolo in pianta stabile in D-League con i Long Island Nets. Il destino del transalpino sembra segnato e pronto ad un declino ancor prima di sbocciare. Ma nel luglio 2021 ecco la svolta! Si torna in Francia più precisamente a Villeurbanne, Lione, ad attenderlo c’è ASVEL la squadra di Tony Parker, si proprio quel Tony Parker senza alcun dubbio uno dei francesi piu’ talentuosi che la NBA abbia mai visto. Il cerchio si chiude ed è qui che Okobo esploderà definitivamente. Un preambolo doveroso per incorniciare una prestazione clamorosa da 35 punti 4 rimbalzi e due assist in soli 31 minuti nella gara vinta per 84-70 contro il Panathinaikos. Una prestazione con la P maiuscola e che lo rende di diritto l’MVP della settima giornata di Eurolega.

https://twitter.com/LDLCASVEL/status/1454179420185444358?t=Ts_wLN48u5F_JSrBl1kQ0A&s=19

 

E se da una parte c’è Okobo che domina in terra greca dalla altra parte c’è una Milano schiacciasassi che regna sovrana e guarda tutti dall’alto grazie alla sontuosa prestazione contro la Stella Rossa. Una vittoria mai messa in discussione per gli uomini di Messina che sin dal primo quarto (parziale clamoroso di 24-6) fanno capire a tutti chi porterà a casa i due punti.
Tra le file di Milano oltre al solito Shields (18 punti) c’è una altra stella che brilla luminosa e illumina il cammino delle Scarpette Rosse ed è quella di Troy Daniels al suo esordio in Eurolega. Per l’ex tra le altre di Lakers, Hornets e Phoenix una prestazione estremamente confortante da 12 punti in soli 15 minuti giocati. Come si dice: “chi ben comincia è a meta dell’opera”.

https://twitter.com/OlimpiaMI1936/status/1453996522933194753?t=mwYehg6KEopQFT8jAco-4w&s=19